Tartufini al limone, bontà senza burro e senza cottura
Ecco un’altra ricetta dei dolcetti più gustosi e veloci, i tartufini questa volta li scopriremo al limone, senza l’uso del burro.
I dolcetti senza il burro sono sicuramente più leggeri ed oggi presentiamola ricetta dei tartufini. Il gusto di questa ricetta è agrumato, infatti queste bontà sono al limone. Vediamo insieme quanto tempo ci metteremo per preparane un pò. Pronti per il countdown? Partenza…via!
ti piacerebbe anche:Tartufini alla ricotta e noci | Ricetta golosa senza cottura
ti piacerebbe anche:Tartufini wafer e Nutella | Dolcetti con solo 2 ingredienti
Ingredienti
- 200 g cioccolato bianco
- 100 g biscotti secchi
- 50 g zucchero
- scorza di limone grattugiata
- succo di un limone
- limoncello un cucchiaino
- zucchero a velo
ti piacerebbe anche:Tartufini di Colomba e ricotta | Palline di dolcezza infinita
ti piacerebbe anche:Tartufini cocco e nocciole | deliziose e cremose piccole coccole
Tartufini al limone, bontà senza burro e senza cottura. Procedimento
Sciogliamo il cioccolato bianco al microonde e mettiamo i biscotti secchi in un mixer. tritiamoli e uniamo il cioccolato fuso, zucchero, la scorza di limone grattugiata e il succo. Aggiungiamo anche il cucchiaino di limoncello e mescoliamo il tutto.
Frulliamo tutto gli ingredienti e otterremo un composto compatto. Con le mani formiamo delle palline che passeremo nello zucchero a velo. Mettiamoli in un vassoio e serviamole dopo averle fatte riposare in frigo per mezz’ora.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.