In 10 minuti, ti faccio preparare dei dolcetti sfiziosi perfetti per la domenica, i Tartufini mascarpone e caffè, semplici e golosi faranno la felicità di tutti!
Hai poco tempo ma vuoi preparare dei dolcetti buonissimi per la domenica? Allora devi assolutamente provare i Tartufini mascarpone e caffè! Si tratta di dolcetti sfiziosi, semplici da preparare e incredibilmente golosi, che faranno la felicità di tutti!
Per prepararli sarà un gioco da ragazzi, è in pratica un modo furbo, di realizzare uno sfizioso dessert monoporzione da gustare dopo cena, che possa accontentare i gusti di tutti. In questo caso, andremo a mescolare il mascarpone, cacao amaro, caffè e biscotti secchi che sono gli ingredienti fondamentali per ottenere queste super golose praline. Ma se vuoi, per dare un tocco di dolcezza in più, ci puoi aggiungere un pizzico di vaniglia o una spolverata di zucchero a velo per ricoprirli, rendendoli ancora più speciali ed irresistibili.
Insomma, con soli 10 minuti di preparazione e pochissimi ingredienti, potrai deliziare te stessa e i tuoi ospiti con questi dolcetti irresistibili, così buoni che ti consiglio di prepararne tanti per chè un o tira l’altro. Sono perfetti per coccolarti sia dopo cena, ma anche per terminare il pranzo della domenica in maniera golosa e soddisfacente. Basta chiacchiere allora, allaccia il grembiule e rimboccati le maniche, iniziamo subito!
Leggi anche: Tartufini di ricotta con cacao e cocco, piccoli bocconcini golosi da gustare quando vuoi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 g di mascarpone
30 g di cacao amaro
Per realizzare questi golosissimi bocconcini, inizia col versare in una ciotola capiente, il mascarpone e aggiungi il cacao amaro e lo zucchero a velo. Inizia a lavorare bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, aggiungi il caffè e i biscotti secchi tritati e lavora ancora l’impasto fino a che tutti gli ingredienti si saranno amalgamati perfettamente. Prendi delle porzioni di composto e forma delle piccole palline, della dimensione che preferisci. Puoi aiutarti con le mani leggermente umide per evitare che il composto si appiccichi troppo alle dita.
Sistema i tartufini su un vassoio o un piatto da portata e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti per farli rassodare. Trascorso il tempo indicato, i tartufini, saranno quindi pronti per essere gustati. Per renderli però ancora più invitanti, puoi spolverizzarli con zucchero a velo e accompagnali ad una tazza di caffè o tè caldo. Buon appetito!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…