Prepariamo il dessert perfetto, bastano pochi minuti e conquista davvero tutti, ecco i Tartufini mocaccino, una bontà travolgente che crea dipendenza.

I Tartufini mocaccino sono un delizioso dolce che unisce la cremosità del latte all’aroma del caffè per una bontà irresistibile. Sono dei piccoli cioccolatini morbidi e fusi, imbottiti di una crema al caffè che si scioglie in bocca. Questi cioccolatini sono un’ottima alternativa ai classici dolci al caffè come il Tiramisù o la Torta al Caffè per un momento di piacere da gustare anche fuori casa.

Tartufini mocaccino
Tartufini mocaccino

La preparazione dei Tartufini al Latte e Caffè è molto semplice e veloce, e può essere realizzata in modo tale da personalizzare il sapore a proprio piacimento. Li puoi servire con un po’ di panna montata o di crema di latte, oppure accompagnarli con dei biscotti o della frutta fresca. Si possono conservare in frigorifero per un paio di giorni, ma vanno assaggiati al massimo entro 24 ore dalla preparazione. Sfizioso e deliziosi, perfetto da gustare per una pausa golosa.

Realizza il dessert perfetto in pochi minuti dalla bontà travolgente

Cosa aspetti allora? Questi golosi bocconcini li devi assolutamente provare, quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Tartufini pistacchio cocco e nutella e la cena si conclude meravigliosamente
Leggi anche: Tartufini di pandoro al latte condensato e cioccolato, non ne resterà nemmeno uno!

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 3 minuti

Ingredienti per circa 30 bocconcini

225 g di latte condensato
90 g di biscotti secchi
40 g di zucchero
20 g di caffè solubile
cacao amaro q.b per la copertura

Preparazione dei Tartufini mocaccino

Per realizzare questi deliziosi tartufini, inizia tritare fienemente i biscotti in un mixer insieme al caffè solubile e lo zucchero. Versa la polvere ben miscelata ottenuta, in una ciotola capiente.

caffé
caffé

Integra il latte condensato al preparato precedente e impastate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Dovrai ottenere una consistenza che si lavora a mano bene, quindi ne troppo morbido ne troppo sbriciolato. Se dovesse risultare difficile da modellare in un caso aggiungi il latte condensato, nell’altro anora qualche biscotto in polvere. Forma quindi delle piccole palline.

latte condensato
latte condensato

Passa infine le palline ottenute nel cacao in polvere ma per renderli più sfiziosi puoi anche variare con granella di frutta secca a scelta. Sitemali su un vassoio da portata e tienili in frigorifero fino a momento di servirli in tavola. Dovranno però prima di essere gustati riposare almeno 2 ore. Buon appetito.

cacao
cacao