Un mix di bontà irresistibile dal sapore particolare da gustare in ogni momento della giornata, ecco i Tartufini nocciole e cacao, fantastici bocconcini facili e veloci da preparare
La ricetta che realizzeremo oggi é perfetta per ogni stagione e ideali da gustare in qualunque momento della giornata, ecco i Tartufini nocciole e cacao, fantastici bocconcini facili e veloci da preparare, un mix di bontà da realizzare anche per allietare gli ospiti.
Un piacevole connubio di sapore composto da ingredienti diversi tra loro, una parte infatti viene realizzata con la base di biscotti secchi zucchero, cacao e burro, l’altra aggiungendo ai biscotti semplicemente cioccolato bianco e creama di nocciole, infine verranno rivestiti con un tocco delizioso che li renderà ancora più irrsistibili. Feste di compleanno, occasioni speciali o semplicemente ospiti a cena, sono tante le scuse per poterni preparare e un consiglio importante é sicuramente quello di nin badare alle quantit, perché andranno a ruba, soprattutto in estate perché sono freschi e piacevoli.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, seguite questa semplicissima procedura passo passo, allacciate il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme.
Leggi anche: Tartufini veloci al cocco con soli 3 ingredienti, ideali per una golosa pausa estiva
Leggi anche: Uno tira l’altro, prova questi tartufi velocissimi alla Nutella: il dessert perfetto per una serata speciale
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 3 minuti
Ingredienti per circa 30 bocconcini
Al cacao
150 g di cioccolato fondente
75 g di burro morbido
75 g di biscotti secchi
40 g di zucchero
10 g di cacao amaro in polvere
zuccherini al cioccolato q.b
Alla nocciola
150 g di biscotti secci
75 g di cioccolato bianco
75 g di crema alla nocciola
biscotti in polvere q.b
Per realizzare questi deliziosi tartufini, iniziate col fondere i diversi tipi di cioccolato in microonde o a bagnomaria, lasciateli poi raffreddare. Tritate fienemente i biscotti i un mixer e versateli in ciotole separate.
Versate ai biscotti divisi in porzioni sopra indicate i differenti recipienti, gli ingredienti elencati, impastate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle piccole palline.
Passate infie quelle al cacao negli zuccheri al cioccolato e quelli alla nocciole nei biscotti ridotti in polvere. Sitemateli su un vassoio da portata e teneteli in congelatore fino a momento di servirli in tavola. Dovranno però prima di essere gustati stare in frigorifero almeno 2 ore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…