Con questi golosissimi Tartufini nocciutella al cocco, preparerai dei bocconcini golosissimi in 5 minuti che renderanno speciale il tuo Natale!
Grazie a questa meravigliosa ricetta, preparerai all’ultimo minuto una bontà che conquista davvero chiunque. Ecco i tartufini nocciutella al cocco: bocconcini irresistibili che sono facili da preparare e richiedono solo 5 minuti di tempo, rendendoli perfetti per rendere speciale il tuo Natale. Con un mix di Nutella, biscotti secchi, granella di nocciole e cocco, otterrai un dolce goloso che conquisterà tutti i palati.
Oltre a questi ingredienti ovviamente puoi personalizzare questa ricetta a tuo piacimento. Un’idea potrebbe essere quella di aggiungere qualche goccia di liquore alla nocciola o di qualunque gusto preferisci. Oppure puoi sostituire la nutella con del favoloso burro di arachidi rendendoli davvero meravigliosi, ma puoi davvero provare le combinazioni più fantasiose e geniali.
Insomma, non perdere tempo e allaccia il grembiule, perchè una delle ricette più facile e veloci da preparare ti aspettanto. Fidati una volta in tavola, finiranno in un batter d’occhio conquistando davvero chiunque. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di nutella
200 g di biscotti secchi frollini
100 g di granella di nocciole
50 g di cocco grattugiato (più altro cocco rapé per decorare)
Per realizzare questi fantastici biscotti, inizia tritando finemente i biscotti secchi. Puoi farlo in un mixer o mettendoli in un sacchetto di plastica chiuso e schiacciandoli con un mattarello. In una ciotola capiente, unisci i biscotti tritati, la nutella, la granella di nocciole e il cocco grattugiato.
Leggi anche:Tartufone nocciolato: invece dei soliti bocconcini, prepariamo una torta speciale per le feste di Natale
Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendi una piccola quantità del composto e forma delle palline di circa 2-3 centimetri di diametro e rotola queste palline di tartufo nel cocco rapé per decorarle.
Leggi anche:Tartufini di panettone, ti sembrerà di addentare una golosa sacher: il mix perfetto di ingredienti
Ripeti il processo fino a terminare tutto il composto, poi metti i tartufini nocciutella al cocco in frigorifero per almeno 1 ora per farli solidificare. Servi i tartufini come deliziosi bocconcini natalizi o avvolgili in un bel pacchettino per regalarli ai tuoi cari. Buon appetito e Buon Natale!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…