Li puoi gustare quando vuoi perchè sono davvero leggerissimi, prova i Tartufini proteici alla banana con cioccolato e avena, golosi snack da mangiare senza sensi di colpa.
I Tartufini proteici alla banana con cioccolato e avena, sono una deliziosa e nutriente alternativa ai dolci industriali. Si tratta di uno snack dolce facile da preparare, dal sapore intenso e profondo ed è un’ottima ricompensa per i giorni più impegnativi. Sono ricche di proteine, fibre, vitamine e minerali, e sono un’opzione salutare e appetibile per tutti. Anche se sono super golosi, li puoi gustare quando vuoi e senza sensi di colpa perchè contengono pochissime calorie.
Un mix di ingredienti semplici, ma insieme ti regaleranno un bocconcino così buono che quasi ti sembrerà impossibile che contenga così poche calorie. Un connubio delizioso di banane, fiocchi di avena, cioccolato e altri semplici ingredienti che ti permetteranno insieme di ottenere lo snack perfetto da offrire anche a chi ami. Questo delizioso snack senza cottura è più facile da preparare di quanto si pensi e, grazie alle sue proprietà benefiche, è un’ottima alternativa ai dolci industriali.
Solo 4 ingredienti e in 5 minuti realizzerai dei dolcetti davvero favolosi.
Può essere servito come spuntino di metà mattina per tutti o per un bocconcino da portare con te dove uoi e nel pomeriggio pronto per deliziarti. La presenza di fibre alimentari e proteine lo rende un pasto nutriente che sazia velocemente. Nel complesso, può diventare un grande piacere dolce per tutta la famiglia. Queste golose palline sono composte da soli 4 ingredienti e non richiedono nessun tipo di cottura. Seguendo le istruzioni è possibile prepararne velocemente una grande quantità e saranno subito pronte da gustare.
Leggi anche:Â Rocher proteici, i bocconcini super golosi trasformati in un dessert con pochissime calorie
Leggi anche: Muffin proteici al cucchiaio, ora la colazione golosa la può fare chiunque
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
2 banane mature (circa 210 g)
150 g di cioccolato fondente
120 g di farina d’avena
40 g di fiocchi d’avena
Preparazione dei Tartufini proteici alla banana con cioccolato e avena
Per realizzare questi favolosi tartufini light, in un mixer, trita le banane fino ad ottenere una polpa liscia.
Metti in una ciotola la farina d’avena, il cioccolato fondente e parte dei fiocchi d’avena. Amalgama tutti gli ingredienti con la polpa di banane ottenuta nel passaggio precedente. Prendi un cucchiaino dal composto ottenuto e con le mani modellalo a forma di pallina. Ripeti questo passaggio fino a terminare l’impasto.
Passa poi i tartufini nei restanti fiocchi d’avena e disponili su un vassoio o un piatto da portata e conservale in frigorifero per almeno 1 ora. Ecco pronti i tuoi fantastici tartufini per te, la tua famiglia e i tuoi amici! Buon appetito.