Se i tartufini al cioccolato sono la vostra passione, provate questa versione originale e delicata: i tartufini alla ricotta e noci vi conquisteranno
D’estate e d’inverno, c’è sempre tempo per mangiare un cioccolatino. Se poi è fatto da voi a casa, ancora meglio. Come i tartufini alla ricotta e noci. Ideali da servire alla fine di un pasto, accompagnati da un caffè o da un amaro, sono coreografici e facili.
Dolcetti super veloci, senza cottura e con due ingredienti principali come la ricotta e le noci che si sposano benissimo. Certo, quando li mangiamo non dobbiamo strettamente pensare alla linea anche perché altrimenti perderemmo tutto il piacere. E poi, se preparate delle belle scatole in cui metterli, saranno anche una bella idea come regalo sotto le feste oppure in un’occasione importante.
Ingredienti:
200 g di biscotti tipo digestive
100 g di ricotta
Preparazione:
La ricetta dei tartufini alla ricotta e noci è davvero semplice. Nel boccale di un mixer versate i biscotti insieme alla ricotta e alle noci in un mixer, tritando tutto. Una volta che avete trovato e amalgamato tutto, risulterà un composto cremoso.
Lasciatelo riposare cinque minuti per compattarsi, poi formate i vostri tartufini, grandi come una noce, e metteteli in frigorifero. Intanto che solidificano, sciogliete il cioccolato a bagnomaria insieme alla panna.
Poi tirate fuori i tartufini dal frigo e copriteli con il cioccolato ripassandoli nel pentolino.
Mettetele su una gratella e lasciate asciugare, oppure direttamente di nuovo in frigo e lasciateli sino al momento del servizio.
Â
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…