Il caldo di questi giorni ci annuncia l’estate e con essa tutti quei sapori e profumi che la ricordano: quale migliore idea se non assaporare qualcosa di dolce e fresco come questi tartufini veloci al cocco? Solo tre ingredienti ed il gioco è fatto!
Una soluzione sempre a portata di mano se hai ospiti improvvisi e non hai avuto tempo di comprare un dolce oppure non hai voglia di accendere il forno.
Questi dolcetti strepitosi sono senza cottura e senza uova, quindi nessuna paura se ti manca qualche ingredienti: quello che hai in frigorifero o in dispensa basterà per realizzarli.
Nessuno saprà resistere alla incredibile golosità di questi dolcetti, piccoli e pratici da mangiare in un sol boccone per assaporare tutto il sapore fresco e caratteristico dell’estate. Puoi realizzarli anche per guarnire una coppa di gelato o un semifreddo, faranno scena e daranno un tocco in più che nessuno si aspetta.
Leggi anche -> Uno tira l’altro, prova questi tartufi velocissimi alla Nutella: il dessert perfetto per una serata speciale
Ingredienti
450 gr di cocco grattugiato
500 gr di ricotta
120 gr di zucchero a velo
100 gr di cioccolato bianco
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando la ricotta in una ciotola capiente: aggiungete lo zucchero a velo e lavorate bene fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Fatto ciò, unite anche 400 grammi di cocco rapè e mescolate con una spatola incorporandolo del tutto.
Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco, fatelo intiepidire ed unitelo al resto degli ingredienti, sempre mescolando con la spatola. Fatto ciò trasferite il composto in frigorifero per mezz’ora in modo che possa rassodarsi e diventare lavorabile. Trascorso il tempo necessario versate il restante cocco grattugiato in un piattino.
Riprendete l’impasto, formate i vostri tartufini e passateli nel cocco ricoprendo la superficie. Distribuiteli nei pirottini su un vassoio e trasferiteli in frigorifero per un paio d’ore. Se avete meno tempo a disposizione, potete tenerli in freezer mezz’ora e gustarli subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…