Ti rivelo come pulire il tuo forno in modo pratico e veloce affidandoti ad un tasto segreto, il quale ti permetterà di diminuire le tempistiche necessarie per procedere a tale operazione.
Il forno rappresenta sempre comunque un tasto dolente per gli appassionati di cucina, imparare ad utilizzarlo e attivare la giusta temperatura per eseguire la cottura in modo perfetto ci porta anche ad una sostanziale differenza tra modalità statica e ventilata.
Nel frattempo, l’attenzione delle casalinghe non solo si concentra anche sulle modalità di pulizia che possiamo attuare di giorno in giorno per poter provvedere alla sanificazione di questo elettrodomestico, qui dove negli angoli più scuri rimangono annidati residui di cibo che inevitabilmente si rendono complici di una proliferazione batterica.
Come possiamo pulire il forno in profondità ?
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono diversi gli escamotage che possiamo attuare per la pulizia del forno nel quotidiano affidandoci anche i rimedi naturali che molti di noi ignorano ancora. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’utilizzo del limone anche dopo averlo spremuto. Questo agrume si trasforma in una perfetta spugna che ci permetterà di pulire all’interno a fondo aiutandoci anche con il bicarbonato, se lo reputiamo necessario, ma l’unica parte del forno che ancora oggi rappresenta un vero e proprio mistero rappresentato dallo sportello.
Possiamo agire in tal senso aiutandoci con questo trucchetto che ci permetterà di smontare il vetro, così da poterlo pulire in modo perfetto come desideriamo.
Prova il tasto segreto del forno per pulire anche lo sportello
Una delle parti più difficili da pulire del forno, senza ombra di dubbio, quella dedicata allo sportello perché anche la base dove questo è agganciato diventa quasi impossibile da poter raggiungere.
Sulla base di tale motivazione possiamo procedere smontando lo sportello, il quale è bloccato da cerniere che si trovano nella parte sottostante il vetro, a questo punto vai a rimuovere la copertura metallica e noterai subito toglierlo sarà molto più semplice. A questo punto possiamo procedere pulendo in modo eccellente ogni parte dello sportello del forno, agendo in profondità , e lo stesso possiamo fare con il contorno dell’elettrodomestico.
LEGGI ANCHE -> Olio della frittura, quante volte possiamo riutilizzarlo davvero senza che vada sprecato? È una mossa davvero consentita?
In questo modo, dunque, il tuo forno diventerà pulito in men che non si dica e tu potrai abbattere quasi quasi tutte le possibilità di una proliferazione batterica che si estenderà a tutto l’elettrodomestico, intaccando un lievita probabilmente anche di alimenti o le teglie che conserviamo a suo interno.
LEGGI ANCHE -> Palline di cocco e cioccolato, una tira l’altra e a colazione sono una meraviglia
LEGGI ANCHE ->Â Torta nuvola leggerissima senza farina, uova, burro e zucchero, la mattina comincia nel modo giusto