Il Tè alla arancia e fragola è semplice e gustoso. Con soli tra ingredienti e in cinque minuti preparare questa bevanda. Il consiglio è quello di berlo caldo insieme a amici accompagnandolo con dei buoni pasticcini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo tè senza lacuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Banana split alla Nutella con gelato fatto in casa | Ricetta facile e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Girelle con salame e zucchine | Veloci e gustose perfette come antipasto
Dosi per: una tazzina
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2 minuti
Tempo di infusione: 3 minuti
- Strumenti
- una pentolino
- un cucchiaino
- una tazzina da tè
- un piccolo tappo
- Ingredienti
- 1 bicchiere di acqua naturale oligominerale
- una bustina di tè all’arancia
- zucchero alla fragola q.b.
Tè all’arancia e fragola, procedimento
Versate un bicchiere di acqua in una piccola pentola e portatela al bollore a fiamma moderata. Appena l’acqua bollirà, rovesciatela in una piccola tazza e metteteci dentro il filtro del tè al limone. Lasciate in infusione per almeno 3 minuti avendo cura di coprire la tazza con un piccolo tappo.
Trascorso questo lasso di tempo, con l’aiuto di un cucchiaino, strizzate il filtro del tè all’arancio contro il bordo della tazza prima di eliminarlo dal piccolo recipiente. Aggiungete nella tazza lo zucchero alla fragola a proprio piacere e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, il tè è pronto. Mettete la tazza su di un vassoio da portata e servite il tè ancora fumante. Per un risultato migliore, potete accompagnare a questa bevanda dei Pasticcini morbidi fritti | Golosi con cuore ricco di crema oppure dei pasticcini Pasticcini cioccolato e mandorle senza farina, una ricetta leggera e deliziosa o dei Pasticcini ai frutti di bosco con crema pasticcera | morbidi e delicati.
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Potrebbe piacerti anche: Semifreddo di cachi, piacevole dessert veloce da portare in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.