Il tè alla curcuma è una bevanda che va consumata calda oppure anche a temperatura ambiente e che svolge un ruolo importantissimo x il nostro organismo.
Con un’azione di antinfiammatorio naturale la tisana alla curcuma è un infuso buono da bere e con notevoli proprietà benefiche per il nostro corpo Pronta in pochissimi minuti, il nostro tè avrà sicuramente un’azione maggiormente benefica nel periodo invernale quando il nostro organismo viene sottoposto a sbalzi climatici e soggetto a raffreddamenti ed influenze. Rafforza il sistema immunitario e protegge dai malanni di stagione.
ti piacerebbe anche:Pane alla curcuma | Manicaretto invitante e delizioso
ti piacerebbe anche:Pasta fredda alla curcuma | Facilissima e pronta in 5 minuti
ti piacerebbe anche:Cracker ai semi di lino con paprika piccante e curcuma | Veloci e gustosi
ti piacerebbe anche:Zuppa di lenticchie rosse e curcuma | Un piatto delicato e gustoso
Prendiamo un pentolino e mettiamolo sul fuoco con dentro l’acqua prevista e aggiungiamo lo zenzero e la cannella. Facciamo riscaldare finché l’acqua non starà per bollire. A questo punto spegneremo il fuoco e copriremo con un coperchio e lasceremo in infusione per circa 10 minuti. A questo punto prenderemo il tè e lo verseremo all’interno di una tazza ed aggiungeremo i 10 g equivalenti a circa n cucchiaio, di curcuma.
Spremeremo il succo di limone all’interno ed aggiungeremo l’olio di cocco (possiamo anche mettere quello di avocado che riteniamo) e il cucchiaino di miele. Mescoliamo per bene il tutto e se preferiamo possiamo anche utilizzare un frullino per miscelarlo ben bene. Serviamo la nostra bevanda antinfiammatoria ben calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…