Oggi ti propongo una ricetta sfiziosa, si tratta dei sandwich di zucchine farcite con provola, il prosciutto e il pomodoro, un mix esplosivo che non deluderà nessuno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le zucchine sono molto versatili in cucina, possiamo davvero preparare diversi piatti, oggi ti suggeriamo una ricetta speciale, di gran effetto scenografico che di certo non deluderà nessuno.
In cucina bisogna sperimentare sempre ricette diverse, questa ne è l’esempio. Invece di fare la classica parmigiana di zucchine, questa versione è strepitosa, vediamo la ricetta sprint!
Sandwich di zucchine con provola, prosciutto e pomodoro: spariranno dal piatto in un secondo
Oggi vogliamo proporti la ricetta dei sandwich di zucchine, li puoi anche preparare in anticipo e poi li riscaldi prima di servire. Io quando li preparo la mia famiglia ne va ghiotta, anche mio marito, solo così preferisce le zucchine. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 zucchine tonde
200 g di provola
150 g di prosciutto cotto
2 pomodori tondi grandi
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento dei sandwich con provola e prosciutto
Per poter preparare questi sandwich, iniziamo a far sgocciolare la provola dopo averla taglia a fette, poi laviamo le zucchine, i pomodori. Tagliamo le zucchine a fette dello stesso spessore e mettiamole da parte.
Mettiamo olio di semi di arachide in una padella e riscaldiamo, friggiamo man mano le zucchine, giriamole a metà cottura. Poi mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà olio in eccesso. Appena terminato mettiamo metà delle zucchine fritte in una pirofila da forno, adagiamo poi i pomodori, prosciutto e provola, copriamo con le zucchine e poi aggiungi poi il prosciutto cotto, pomodoro e provola.
Procediamo fino a terminare tutti gli ingredienti, poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti.
Leggi anche: Con meno di 2 euro ti faccio preparare un contorno da urlo, ti bastano finocchi e pomodori metti in padella e servi
Dobbiamo far sciogliere un po’ la provola, a cottura terminata spegniamo e serviamo le zucchine. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!