Te+lo+dico+io+con+queste+mini+cotolette+di+spinaci+stasera+risolvi+la+cena+in+pochi+minuti%2C+oramai+con+la+friggitrice+ad+aria+faccio+di+tutto%21
ricettasprint
/te-lo-dico-io-con-queste-mini-cotolette-di-spinaci-stasera-risolvi-la-cena-in-pochi-minuti-oramai-con-la-friggitrice-ad-aria-faccio-di-tutto/amp/
Secondo piatto

Te lo dico io con queste mini cotolette di spinaci stasera risolvi la cena in pochi minuti, oramai con la friggitrice ad aria faccio di tutto!

Ho messo insieme pochi ingredienti e ho fatto delle mini cotolette di spinaci in friggitrice ad aria favolose e anche stasera risolvi la cena in pochi minuti!

Le mini cotolette di spinaci in friggitrice ad aria sono un’idea fantastica per chi vuole preparare una cena veloce, leggera e soprattutto deliziosa. Se non hai mai provato a cucinare con la friggitrice ad aria, questo è il momento giusto per iniziare, io oramai ci faccio di tutto perché non è solo un metodo di cottura salutare, ma rende anche tutto più croccante e gustoso, senza dover usare troppo olio.

Te lo dico io con queste mini cotolette di spinaci stasera risolvi la cena in pochi minuti, oramai con la friggitrice ad aria faccio di tutto!

Questa ricetta è perfetta per chi vuole qualcosa di sfizioso ma non ha voglia di perdere ore in cucina ed è il modo più facile per invogliare i più piccoli a mangiare le verdure. Gli spinaci insieme a un po’ di parmigiano e pane grattugiato, creano una combinazione irresistibile a cui è davvero impossibile resistere. In più, se vuoi dare un tocco personale alla ricetta, puoi aggiungere spezie o formaggi diversi, oppure sostituire gli spinaci con altre verdure come le zucchine o i broccoli.

Mini cotolette di spinaci in friggitrice ad aria

Insomma, le mini cotolette di spinaci sono ottime come antipasto, contorno o anche come piatto principale, accompagnate magari da una bella insalata o qualche patatina croccante e per i bambini, che spesso non amano le verdure sono proprio quello che ci vuole vedrai. Non perdiamoci quindi in chiacchiere iniziamo subito a prepararle insieme!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti

Ingredienti per le cotolette

500 g di spinaci freschi o surgelati
2 uova
100 g di parmigiano grattugiato
150g di pane grattugiato
1 spicchio d’aglio (opzionale)
Sale e pepe q.b.
Olio spray per la friggitrice ad aria

Come si preparano le mini cotolette di spinaci in friggitrice

Se usi spinaci freschi, lavali accuratamente e cuocili in una pentola con poca acqua per 5-7 minuti, finché non saranno appassiti, se usi spinaci surgelati, scongelali seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotti, strizzali bene per eliminare l’acqua in eccesso e tritali finemente.

Leggi anche: A casa mia non vogliono più le cotolette da quando ho fatto questa ricetta: più croccante e gustosa

In una ciotola capiente, sbatti le uova con una forchetta, e aggiungi gli spinaci tritati, il parmigiano grattugiato, il pane grattugiato, l’aglio tritato (se lo usi), e un pizzico di sale e pepe. Mescola bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo, se il composto risulta troppo umido, aggiungi un po’ di pane grattugiato per asciugare l’impasto.

Leggi anche: Cotolette senza pollo e carne, la domenica a pranzo sono una vera delizia

Con le mani leggermente umide, prendi piccole quantità di composto e forma delle palline, poi appiattiscile leggermente per ottenere delle mini cotolette, e procedi così fino a esaurimento del composto. Una volta pronte mettile nella friggitrice ad aria e cuocile e per 10-12 minuti, girandole a metà cottura, fino a quando non saranno dorate e croccanti. Quando saranno tutte pronte, servile e buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Torta di riso: la ricetta che sta bene col dolce e il salato, falla così è ne prepari di merende o antipasti sfiziosi!

Ne prepari di merende o sfiziosi antipasti se prepari questa torta di riso: non è…

8 minuti ago
  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

8 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

8 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

9 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

9 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

10 ore ago