Nel caso in cui fossi alla ricerca di una bevanda che possa davvero aiutarti a perdere peso durante una dieta, non sottovalutare i poteri nutrizionali del tè verde.
Negli ultimi anni, infatti, molti di noi hanno avuto modo di provare una lunga serie di tisane con lo scopo di perdere i chili di troppo. Sulla base di tale motivazione, è fondamentale capire qual è l’obiettivo che intendiamo raggiungere nella perdita di peso e quali tisane possono davvero aiutarci.
In cima alla lista delle bevande che più possono giovare al nostro corpo troviamo, senza ombra di dubbio, il tè verde, spesso sottovalutato ma che può rappresentare un valido alleato nei percorsi dimagranti.
Benefici del tè verde durante la dieta
Come abbiamo già spiegato, il tè verde è una bevanda ricca di benefici per il corpo e può essere utile sia durante un percorso dimagrante che per prendersi cura di sé. Innanzitutto, è importante ricordare che è una bevanda disintossicante che aiuta ad espellere le scorie in eccesso.
Il tè verde è ottimo per rafforzare le difese antiossidanti e preservare la salute delle cellule, aiutandoti al tempo stesso a prevenire il deterioramento dei tessuti. Possiamo bere tranquillamente il tè verde sia durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, sia semplicemente per prenderci cura del nostro corpo.
Quando bere il tè verde durante la dieta?
Il consiglio è sempre quello di bere il tè verde a stomaco vuoto, la mattina prima di fare colazione. Si tratta di una bevanda in grado di stimolare il nostro apparato digerente e il metabolismo nel corso della giornata.
Durante la dieta, il tè verde è ottimo per stimolare direttamente il metabolismo, aiutandoci a bruciare le calorie in eccesso. Significativo da questo punto di vista è il tè matcha, indicato prevalentemente per coloro che seguono una dieta finalizzata alla perdita di peso, poiché contiene pochissime calorie.
LEGGI ANCHE -> Qual è lo yogurt migliore e quanto dovresti mangiarne per avere benefici
Infine, non dimenticare che è meglio bere il tè verde evitando di aggiungere dolcificanti e zuccheri, per poter apprezzare il suo sapore naturale. Per gli sportivi, sappiate che potete bere tranquillamente una tazza di tè verde anche prima di un allenamento in palestra; questa bevanda sarà ottima per attivare il metabolismo e supportare i vostri sforzi.
LEGGI ANCHE -> Hai mai provato la piada dei morti: non farti ingannare dal nome, è un dolce con la frutta secca ed è buonissimo
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato, ma senza uova, burro e latte, la mangio ormai tutti i giorni solo 170 kcal