Facilissimi da realizzare e soprattutto veloci, questo prelibato contorno piace moltissimo ai piccoli di casa. State parlando della Teglia di patate e zucchine a fiammifero.
Oggi vi presentiamo una vivanda a base di verdura molto semplice da realizzare e cha piace tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando della Teglia di patate e zucchine a fiammifero. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto, pre preparare questo manicaretto, fatta eccezione ovviamente per i due ingredienti principali: le zucchine e le patate.
Questo è un contorno perfetto per occasioni formali come un pranzo con i parenti ma anche per i pasti informali come un pranzo tra amici.
Con poco sforzo e con una spesa economica irrisoria, potrete quindi portare in tavola questa prelibatezza di verdure che si sposa perfettamente con molti secondi di carne, sia rosse che bianca, e di pesce, sia d’acqua dole che di mare.
Leggero e goloso, questa vivanda è davvero irresistibile: sono ottime servite calde ma sono buone anche fredde. Aggiungete dei tocchetti di prosciutto cotto alle verdure ed avrete un finger food sano e appetitoso che potrete gustare per un pranzo al sacco alternativo e ricco di sapore.
Questo contorno, come già detto, piace molto ai bambini; per questa ragione, infatti, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.,
Potrebbe piacerti anche: Cordon Bleu ripieni al forno | ricetta semplice e dal gusto esplosivo
Potrebbe piacerti anche: Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
Dosi per: 4-6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: alcun minuti sul fornello e 15 minuti a 2oo°
Con una mandolina, tagliate a fiammifero le patate pelate. Fato lo stesso con le zucchine private delle loro due estremità. Imbiondite un cipolla mondata e insaporiteci i tocchetti di verdura. Ultimata la cottura, aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e unite i tre quarti del parmigiano grattugiato.
Potrebbe piacerti anche: Pane facile alle noci e olive | Sfizioso e gustoso prodotto da forno
Potrebbe piacerti anche: Risotto cremoso zucca e gorgonzola | Veloce dal sapore ricco
Trasferite il tutto sulla leccarda e spolverizzatelo con del parmigiano. Distribuite questo formaggio grattugiato anche sulle verdure e infornate il tutto a 180° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…