Pretendi di non scegliere tra il gusto e la linea. Prepara la teglia di verdure croccanti al forno con crosticina di pane che fa felici tutti
Così preparate, piacciono tantissimo anche ai bambini che le divorano in un attimo senza fare alcun capriccio se non quelli necessari per averne ancora. Salutari e benefiche, infatti nessuno sa resistere al desiderio di prenderne immediatamente una porzione. E poi, perché dovrebbero privarsi dell’occasine di mangiare una simile squisitezza?
Appetitose e invitanti, vanno via a ruba in un lampo migliorando la tua giornata in un secondo. Stiamo parlando di un concentrato di vitamine e sali minerali capace di rimetterti al mondo ridandoti la giusta energia fin dal primo assaggio. Assolutamente irresistibile, sono la favola straordinaria che stavi aspettando per mangiare bene senza rinunciare al gusto. facilissime da preparare, l’unica piccola difficoltà è che necessitano della cottura in forno e con questi caldi non è certo piacevole stare in cucina con il forno accesa. ma se aprite le finestre e le preparate al mattino presto, il problema è risolto!.
Teglia di verdure croccanti al forno con crosticina di pane ecco come si fa indimenaticabile
Facilissima da preparare e pronta in pochi minuti, con le indicazioni sotto riportate anche chi non sa cucinare la può realizzare in un lampo, ed è sempre buonissima. Appetitosa e ricca di sapore, ad ogni morso tira su il morale e quale che è meglio è che piace le verdure così cucinate si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce. Ottima gustata anche come piatto unico vegetariano per un pranzo invidiabile, sazia senza appesantire facendoti tornare al lovoro nel pomeriggio con il solito ritmo del mattino.
- Ingredienti
- 2 zucchine
- 1 cipolla di Tropea
- 6 pomodorini
- 1 melanzana
- 3 fette di pane bianco in cassetta
- edamer q.b.
- 1 peperone
- un filo d’olio evo grezzo
- 4 patate
- sale q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
- un pizzico di paprika
Teglia di verdure croccanti al forno con crosticina di pane, procedimento
Per prima cosa lavate con cura tutte le verdure e tamponatele con carta cucina. Su un tagliare tagliate dapprima le zucchine a rondelle con 1 cm di spessore, i peperoni e le melanzane a dadini, i pomodorini a metà . Procedi pelando le patate e tagliandole a cubettini e la cipolla mondata a rondelle.
Leggi anche:Â Cannoli siciliani al forno leggerissimi, la variante fit ma con le gocciole di cioccolato
Leggi anche:Â Crostata morbida light alla macedonia di frutta, un mix di dolcezza da gustare senza sensi di colpa
Raccogliete tutte le verdure in una ciotola e conditele con olio, basilico tritato e un pizzico di paprike. Mescolate con cura e aggiustate di sale. Adesso unite metà della panatura realizzata frullando in un mixer cucina il pane con il basilico e l’edamer. Ora mettete le verdure in una grande pirofila e ricopritela con il resto della panatura. Condite con un filo d’olio e cuocete per 30-40 minuti a 190°-200°. Servite calde.
Leggi anche:Â Spaghetti ai gamberi rossi di Mazara, si preparano in un attimo e sono buonissimi