La teglia e la griglia del forno sono indecenti, sporchissime, le hai provate tutte ma non sai come farle brillare, con la mia soluzione low cost brilleranno di nuovo.
Ci siamo dati da fare in questi giorni, solo a preparare e cucinare tantissime pietanze per festeggiare il Natale con le persone care. Personalmente ho usato tantissimo il forno è il mio alleato ormai, non saprei come fare senza. Si sa che la teglia e la griglia si sporcano sempre, non è sempre semplice farle brillare senza olio di gomito e in pochissimo tempo.
Noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti la soluzione a costo zero che ti permetterà di pulire griglia e teglia del forno velocemente e senza stress, soprattutto senza olio di gomito. Non ci credi? Non resta che scoprirlo!
Non solo il forno si sporca, ma anche teglie e griglie, rimangono tracce di grasso, residui di cibo, non solo hanno anche un odore persistente e sgradevole. Non è difficile renderle brillanti basta poco, pochi euro e olio di gomito.
Le griglie del forno rappresentano le parti più importanti, ma anche quelle più sporche, se non si rimuove lo sporco subito può persistere l’odore sgradevole e si impregna nelle pareti e sportello del forno.
Iniziamo subito! La griglia e la teglia vanno pulite subito! Mettiamo acqua tiepida nel lavello della cucina, aggiungiamo poco sapone per piatti e aceto, immergiamo le griglie o la griglia, e lasciamo per mezz’ora e poi prendiamo una spugna o una spazzola da cucina e puliamo per bene. Dopo aver rimosso tutto lo sporco, sciacquiamo sotto acqua corrente calda, procediamo allo stesso modo con la teglia.
Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio
Leggi anche: Dal punto di vista igienico è corretto lavare i tappeti in lavatrice? La risposta dell’esperto chiarirà ogni dubbio
Asciughiamo per bene, ma non dimentichiamo di pulire il forno, segui il trucco! Un altro rimedio veloce ed efficace è pulire griglia e teglia con il bicarbonato di sodio è una sostanza natura e abrasiva molto efficace per rimuovere il grasso e lo sporco, mettiamo in una terrina acqua e bicarbonato di sodio in rapporto 1:1, poi applichiamo sulla spugna e strofiniamo sulla griglia e teglia, lasciamo agire per 30 minuti. Procediamo al risciacquo e poi mettiamo in forno.
Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese
Mia nonna mi ha consigliato di usare il detersivo per bucato come il sapone di Marsiglia per pulire bene griglia e teglia. Mettiamo poco detersivo e acqua calda nel lavello della cucina, immergiamo la teglia e poi la griglia e lasciamo per 30 minuti e strofiniamo poi con una spazzola e procediamo al risciacquo con acqua tiepida. Adesso si che le griglie e teglie brilleranno come non mai!
Fantasia in tavola significa colore e allegria, per aperitivo preparo degli alberelli con la pasta.…
Le scarole io in tavola le porto farcite. Puoi scegliere cosa mettere dentro, io le…
Datteri che bontà, sono super buoni ed anche dotati di tanti nutrienti. Ma non devi…
Al pranzo della vigilia è sempre mordi e fuggi, io preparo la pizza fritta napoletana…
Basta spaghetti con le vongole, quest'anno preparo le tagliatelle con un sughetto di pesce spettacolare:…
Durante le festività natalizie il pesce regna sovrano nelle tavole degli italiani e non solo,…