La Teglia di fiori di zucca imbottiti è favolosa! Tutti la possono preparare: anche chi non ha dimestichezza in cucina.
La Teglia di fiori di zucca imbottiti è sensazionale! Pronta in pochi minuti, piace moltissimo anche ai bambini. È una ricetta glutine free e bastano pochi ingredienti.
Si tratta di ghiottonerie salata molto facili e veloci da fare. Così preparate, sono gradite e a tutti e sono perfette per essere presentati come antipasto o secondo piatto alternativo per una cena in famiglia o con amici.
Teglia di fiori di zucca imbottiti ecco come si fa
La Teglia di fiori di zucca imbottiti è irresistibile! Pronta in pochi minuti, va a ruba ancora più velocemente. Si tratta di stuzzichini gustosi e invitanti che piacciono a tutti.
La loro sottile crosticina si rompe in bocca liberando il goloso ripieno filante che coccola il palato con il suo sapore sfizioso.
Realizzati in: 10 minuti
Cottura: forno, 200° per 7-8 minuti
- Strumenti
- una teglia
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti per 6 fiori
- un cucchiaio bello pieno di pangrattato
- olio evo
- 50 g prosciutto
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 200 g di mozzarella
- 6 fiori di zucca
- sale q.b.
Teglia di fiori di zucca imbottiti, procedimento
In una ciotola mescolate la mozzarella sgocciolata e sminuzzata con il prosciutto spezzettato. Incorporate due cucchiai di formaggio grattugiato e il sale. Trasferite la farcia omogenea nei i fiori puliti e metteteli in una teglia oliata.
Leggi anche: Spiedini grigliati di pesce spada marinato con verdure miste, un piatto estivo irresistibile
Leggi anche: Muffin al pesto e formaggio: il finger food tipico estivo, non potrai farne almeno
Leggi anche: Un plumcake mai mangiato prima, cocco e cioccolato la merenda dei campioni
Spolverizzata con la panatura realizzata mescolando il pangrattato con un cucchiaio di formaggio grattugiato. Condite con olio e infornate a 200° per 6-7 minuti. Servite tiepidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube