La Teglia di melanzane 15 minuti è favolosa! Pronta in pochi minuti, è il contorno che tutti vogliono mangiare: anche i bambini.
La Teglia di melanzane 15 minuti è straordinaria! Colorata e appetitosa, è una vivanda strepitosa che conquista prima con il suo profumo inebriante e poi con il suo gusto delicato e saporito. Si tratta di una ricetta della nonna che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi, sia di carne che di pesce.
Facilissime e veloci da preparare, con questa ricetta tutti li possono realizzare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissime!
Teglia di melanzane 15 minuti ecco come si fanno
La Teglia di melanzane 15 minuti è fantastica! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, è la prelibatezza a cui nessuno sa dire no. Priva di glutine e appetitosa, questa teglia di verdure mette appetito appena la vedi.
Saporiti e ricchi di gusto, le melanzane e i pomodori così cucinati sono quel contorno che va a ruba in un istante. Il segreto per farlo così irresistibile? Non cuocetelo troppo, sennò secchereste gli ortaggi.
Realizzate in: pochi minuti
Riposo: 30 minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
- Strumenti
- una teglia
- un coltello
- una spatola
- un colino
- un piatto
- un peso
- Ingredienti per 6 persone
- qualche foglia di basilico fresco
- 6 melanzane viola oblunghe
- olio evo grezzo 100% italiano
- sale
- qualche pomodoro ramato oblungo
- parmigiano grattugiato q.b.
Teglia di melanzane 15 minuti, procedimento
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a rondelle che farete riposare per 30 minuti in uno scolapasta cosparse di sale e schiacciate con un piatto e un peso.
Leggi anche: Cheesecake senza cottura con panna e cacao, in 10 minuti spiazzerai tutti
Leggi anche: Ciambelline leggere al fondente, la ricetta senza impasto, latte e uova che si prepara in 5 minuti
Leggi anche: Patate all’insalata semplice: per un pranzo fuori casa diverso dal solito
Passato il tempo occorrente, sciacquate la melanzane e mettetele in una leccarda foderata di carta forno. Unite i pomodori tagliati a rondelle, condite con olio, spolverizzate con il basilico e il formaggio grattugiato. Infornate a 180° per 15 minuti, di cui gli 5 in modalità grill. Servite calde.