La Teglia di melanzane alla pizzaiola è strepitosa! Sono la cena perfetta per terminare una giornata estiva. Leggere e gustose, così preparate piacciono a tutti.
La Teglia di melanzane alla pizzaiola è una favola! Gli ortaggi così serviti andranno a ruba in un attimo. Queste pizzette di verdura piacciono tantissimo anche ai bambini. E sono senza glutine.
Si tratta di stuzzichini vegetariani ricchi di sapore e di grande effetto scenico. Fatti con soli 4 ingredienti, sono la cena estiva favolosa che tutti desiderano!
Teglia di melanzane alla pizzaiola ecco come si fa
La Teglia di melanzane alla pizzaiola è strepitosa! Pronta in soli 3 semplici passaggi, vi farà fare sicuramente una grande figura con amici e parenti.
Aggiungete alla passata dei tocchetti di pomodorini rossi freschi e del basilico sminuzzato. La teglia di melanzane alla pizzaiola così preparata è talmente appetitosa che nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti circa
- Strumenti
- una teglia
- un coltello
- una ciotola
- un cucchiaio
- carta forno
- Ingredienti per 4 persone
- un paio di spicchi d’aglio piccoli tritati
- sale e origano
- 200 g di mozzarella fior di latte
- 310 ml di passata di pomodoro
- 2 melanzane medie
- olio evo
Teglia di melanzane alla pizzaiola, procedimento
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fettine con spessore di 0,5 cm e mettetele su una leccarda foderata di carta forno. Insaporite la passata di pomodoro con un pizzico di sale, origano e un filo d’olio prima di usarla, sempre a crudo, per farcire le rondelle di melanzana.
Leggi anche: Insalata di riso con tonno e ananas: il piatto dal sapore esotico
Leggi anche: Cozze gratinate alla romana, impossibile dirgli di no
Leggi anche: Gelato al latte, fresco e delizioso, incredibile la sua bontà
Infornate a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, mettete su ogni pizzetta di melanzana la mozzarella sminuzzata,. spolverizzate con origano e infornate di nuovo sempre a 200° per qualche minuto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube