La Teglia di melanzane alla pizzaiola è strepitosa! Sono la cena perfetta per terminare una giornata estiva. Leggere e gustose, così preparate piacciono a tutti.
La Teglia di melanzane alla pizzaiola è una favola! Gli ortaggi così serviti andranno a ruba in un attimo. Queste pizzette di verdura piacciono tantissimo anche ai bambini. E sono senza glutine.
Si tratta di stuzzichini vegetariani ricchi di sapore e di grande effetto scenico. Fatti con soli 4 ingredienti, sono la cena estiva favolosa che tutti desiderano!
La Teglia di melanzane alla pizzaiola è strepitosa! Pronta in soli 3 semplici passaggi, vi farà fare sicuramente una grande figura con amici e parenti.
Aggiungete alla passata dei tocchetti di pomodorini rossi freschi e del basilico sminuzzato. La teglia di melanzane alla pizzaiola così preparata è talmente appetitosa che nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti circa
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fettine con spessore di 0,5 cm e mettetele su una leccarda foderata di carta forno. Insaporite la passata di pomodoro con un pizzico di sale, origano e un filo d’olio prima di usarla, sempre a crudo, per farcire le rondelle di melanzana.
Leggi anche: Insalata di riso con tonno e ananas: il piatto dal sapore esotico
Leggi anche: Cozze gratinate alla romana, impossibile dirgli di no
Leggi anche: Gelato al latte, fresco e delizioso, incredibile la sua bontà
Infornate a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, mettete su ogni pizzetta di melanzana la mozzarella sminuzzata,. spolverizzate con origano e infornate di nuovo sempre a 200° per qualche minuto. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…