E siamo molta attenzione alle teglie incrostate, perché basta davvero poco per rovinarle del tutto.
Nel momento in cui ci aggiungiamo la preparazione dei numerosi piatti può capitare che le incrostazioni diventino quasi impossibile da rimuovere dalla superficie delle nostre teglie, ma basta un po’ di disattenzione per rovinarle del tutto.
In casi come questi dobbiamo mettere in atto alcuni escamotage che ci permetteranno di ottenere un grandissimo successo, presentando però tutto il materiale da cucina. Ecco come poter riuscire nel nostro intento.
Come pulire le teglie incrostate?
Uno degli errori che piĂą comunemente viene commesso in casi come questo è quello di fare in modo che le teglie incrostate vengono liberate dal cibo utilizzando utensili che siano in grado di staccare il cibo dalla superficie… Commettendo così un brevissimo errore.
Cosa effettuiamo l’operazione come questa, dunque, capita di a graffiare anche il fondo delle padelle così come delle teglie, oltre che alle pentole. In questo modo andiamo a creare delle piccole infiltrazioni che rilasceranno il materiale che si andrĂ a miscelare con il cibo e le fasi successive. Eppure, per evitare che tutto ciò capiti basta davvero pochissimo e quindi affidarsi a dei rimedi naturali prima di procedere al lavaggio predestinato.
Il prefetto di medio per rimuovere le incrostazioni dalle teglie
Quando le teglie si presentano particolarmente incrostate, dunque, la prima cosa che devi fare è quella di versare all’interno dell’acqua veramente molto calda e aggiungere qualche goccia di prodotto per i piatti. Nel caso in cui vi sia giĂ resa conto che lo sporco è piĂą ostinato di quello che appare, aggiungi anche un pizzico di bicarbonato oppure preparo una mistura con sapone di Marsiglia da mettere dentro l’acqua bollente.
In entrambi i casi lascia in posa per almeno un paio d’ore prima di procedere alla rimozione delle incrostazioni in questione. Successivamente, quando avrai effettuato questo tipo di operazione potrai tranquillamente lavare la teglia come preferisci e, quindi, sotto acqua corrente con spugna e prodotto per i piatti, oppure, direttamente nella lavastoviglie con il lavaggio predestinato.
LEGGI ANCHE ->Â Brioche senza farina, oggi per la colazione ho pensato davvero a tutti
In entrambi i casi sarei riuscito a togliere ogni tipo di sporco della superficie senza rovinarla, disinfettando l’affondo e mantenendo l’integritĂ delle utensile da cucina il quale rimarrĂ nuovo come appena comprato il piĂą a lungo possibile.
LEGGI ANCHE ->Â Scopri i cibi antinfiammatori: benefici e proprietĂ per la salute
LEGGI ANCHE -> L’antipasto perfetto oggi l’ho fatto con i broccoli, questo se lo mangeranno tutti