Le migliori fettuccine fatte in casa si fanno solo così, con la ricetta della nonna. Facili e veloci, tutti le vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Le migliori fettuccine fatte in casa sono una vera e propria prelibatezza che accontenta tutta la famiglia. Perfette per ogni occasione, dalla più mondana alla cena con gli amici, si fanno in pochi e semplici passaggi.
Si tratta di una pasta fresca fatta a mano strepitosa fatta con coli 2 ingredienti che conquista tutti con la sua superficie ruvida e il suo sapore sfizioso.
Le migliori fettuccine fatte in casa sono semplicemente indimenticabili! Sia che le facciate al burro o al sugo, vanno a ruba in un attimo.
Fatte in pochi e semplici passaggi, tutti le possono preparare: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, e sono sempre buonissime. Il segreto di questa pasta favolosa? Usare 1 uovo ogni 100 g di farina.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: 2 h e 30 minuti
Sul piano da lavoro leggermente infarinato formate con la farina una fontana nel cui buco centrale sbatterete con una forchetta le uova prima di iniziare inglobare la farina prendendola da bordi della fontana. Impastate il tutto con cura per avere un panetto di composto omogeneo che farete riposare per 30 minuti in un luogo fresco e asciutto, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Tocchetti di pollo fritti con curcuma e paprika, un’esplosione di sapori davvero irresistibili
Leggi anche: Gateau di patate con cubetti di mortadella e provola, incredibile la sua bontà
Leggi anche: Polpettone con funghi e formaggio: con il segreto della nonna sarà super morbido
Trascorso il tempo necessario, con il mattarello tirate la pasta per avere una sfoglia rotonda con spessore di circa 2 mm che spolverizzerete di farina prima di arrotolarla su se stessa. Affettate il rotolo con il tarocco facendo tocchetti di 4 mm, srotolateli e fai riposare le fettuccine infarinate coperte con un canovaccio in un luogo fresco e asciutto. Nel mentre, in una padella antiaderente fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata con l’aglio tritato e unite la polpa di pomodoro. Cuocete il tempo necessario ad avere un condimento della consistenza desiderata e, a fine ottura, aggiustate di sale. Passato il tempo occorrente, cuocete le fettuccine in una pentola d’acqua bollente salata. per 2-3 minuti. Una volta cotta, scolate la pasta e fatela saltare nella padella con il condimento. Profumate con qualche foglia di basilico fresco e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…