Tempo di fragole, come fare questa incredibile torta morbida con tanta granella di cocco, veloce e facile anche per chi non è esperto in cucina.
Preparare questa torta con le fragole la granella di cocco è davvero facile, infatti il tempo da impiegare non sarà tantissimo e gli ingredienti pochi e semplici. Questo dolce morbido e delizioso ha una particolarità molto importante ed è l’assenza del lattosio. Proprio così, questa torta è priva di lattosio perchè utilizziamo, per la preparazione, l’olio di cocco, che rende l’impasto morbido.
Ovviamente possiamo anche usare il burro se non abbiamo l’olio di cocco, ma attenzione, se vogliamo che questo dolce sia mangiabile da tutti, anche dagli intolleranti, dobbiamo o comprare il burro senza lattosio, oppure attenerci alla ricetta e comprare l’olio di cocco. Bene, procediamo con la lista degli ingredienti da acquistare e dei passaggi da osservare.
Torta alle fragole con granella di cocco
Prepariamoci a realizzare un dessert bello da vedere e da gustare, semplice e molto digeribile. Ecco gli ingredienti.
Ingredienti
- 500 g fragole
- 3 uova medie
- 250 g farina
- 100 g di zucchero semolato
- 120 g olio di cocco
- lievito per dolci 10 g
- 1 bustina di vanillina
- granella di cocco
Tempo di fragole, come fare questa incredibile torta morbida con tanta granella di cocco. Procedimento
Con gli ingredienti a temperatura ambiente iniziamo la preparazione di questo dolce sciogliendo l’olio di cocco e raffreddarlo. Montiamo le uova con lo zucchero per 6/7 minuti e rendiamole spumose e chiare. Aggiungiamo l’olio di cocco raffreddato e la busta di vanillina. Continuiamo, con le fruste elettriche, a montare il composto per amalgamare per bene l’olio. Aggiungiamo il lievito per dolci e la farina a pioggia per evitare la formazione dei grumi. Continuiamo a mescolare.
Come si prepara la torta di fragole morbida con granella di cocco
A questo punto prendiamo una teglia per dolci e rivestiamola con della carta forno. Versiamo dentro l’impasto e livelliamolo. Spolveriamo con granella di cocco e mettiamo sopra le fragole che avremo lavato e accuratamente e tagliato a fettine. Spingiamo le fragole nell’impasto e accendiamo il forno a 180°. Cuociamo per mezz’ora e quando la torta sarà cotta, spegniamo ed apriamo il forno un pochino e lasciamo raffreddare per 5 minuti. Tiriamola fuori e continuiamo ad attendere che si raffreddi. Serviamola e godiamoci questo momento di piacere!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.