Voglia di mare e di freschezza anche e soprattutto a tavola. Preparate la pasta con telline e pomodorini, ed è subito un gran successone!
Questa è la variante ancora più squisita e sostanziosa della tradizionale ricetta. Ricca di sapore e profumatissima, è il primo piatto imperdibile che piace sempre a tutti: anche ai bambini che la divorano in un lampo. Leggera e molto appetitosa, anche se ne mangi una forchettata in più di certo non ingrassi.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti di ottima qualità, questa è la vivanda super economica me buonissima e salutare a cui nessuno dice di no. Al primo sguardo, infatti, mette un certo languorino grazie al quale è impossibile andare oltre senza fermarsi a mangiarne almeno una porzione, se non due!
La Pasta con telline e pomodorini è straordinaria! Genuina ed invogliante, fa la differenza nella tua giornata perché dal primo assaggio ti ridà la giusta carica di sali minerali e vitamine per affrontare anche il caldo più torrido. Fin dal primo assaggio vi sembrerà di essere in riva al mare a godervi una bella giornata di sole al mare, e vi sembra poco? Lasciatevi quindi tentare dalla gola e preparate immediatamente questa strepitoso primo piatto super economico!
Mettete le telline in una ciotola e ricopritele con l’acqua addolcita con il 20 g di sale grosso. Fate riposare i molluschi per minimo 3 ore cambiando l’acqua ogni 30 minuti. Questa è l’operazione essenziale per ottenere un primo piatto favoloso in quanto è adesso che le telline si spurgano eliminando tutta la sabbia che possono contenere. Trascorso il tempo necessario, scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente insaporito con l’aglio tritato assieme al prezzemolo. Dopo qualche istante aggiungete i pomodorini ben lavati, asciugati e tagliati a tocchetti e continuate a cuocere fino a che l’olio non incomincia a sfrigolare.
Leggi anche: Topping al cacao per gelati, torte e sorbetti: un tocco in più per un’extra golosità
Leggi anche: Melanzane grigliate senza griglia, falle in forno ci metterai la metà del tempo
A questo punto unite le telline e procedete con la cottura con coperchio per 4 minuti. Contemporaneamente lessate la pasta in un pentola d’acqua bollente leggermente salata per il minuti dii cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo necessario, scolatela la pasta al dente e rovesciatela nella padella con le telline. Profumate con il prezzemolo, aggiungete i pomodorini ben lavati, asciugati e tagliati a tocchetti e saltate il tutto per portare la pasta cottura. Servite ancora calda.
Leggi anche: Muffin Raffaello, si preparano senza forno e rallegreranno in pochi minuti la tua estate
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…