La Mia tempura della Vigilia di Natale è straordinaria! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, così fatta piace anche ai bambini
La Mia tempura della Vigilia di Natale è favolosa! Leggera e saporita, si prepara in pochi e semplici passaggi, e tutti vogliono mangiarla. Con questa ricetta, tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Preparatela per questa sera a cena o per un aperitivo del tardo pomeriggio da fare con gli amici, ed è subito un successone!
Invitante e gustosa, è infatti impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno, anche solo per assaggiarla.
Mia tempura della Vigilia di Natale ecco come si fa
La Mia tempura della Vigilia di Natale è eccezionale! Pronta in pochi minuti, è una ghiottoneria light subito pronta che va a ruba in un istante. Il consiglio, infatti, è sempre il solito: fatene un poco in più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Economica e ricca di sapore, così fatta la tempura è semplicemente fantastica!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
- Strumenti
- un coltellino
- un mattarello
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- qualche cubetto di ghiaccio
- 250 g di gamberi con guscio
- olio per friggere q.b.
- 3/4 d un bicchiere di acqua frizzante fredda
- 100 g di mix di farina (in parti uguali 00 e di riso)
Mia tempura della Vigilia di Natale, procedimento
Private i gamberi di testa, filino e capace lasciando quest’ultimo solo sulla coda e schiacciate leggermente i crostacei con un mattarello. In una ciotola mescolate rapidamente il mix di farina con con i cubetti di ghiaccio e l’acqua frizzante.
Leggi anche: Calamari leggeri e croccanti, immancabili alla vigilia!
Leggi anche: Polpettone di melanzane a Natale, certo perche’ no? Trova sempre clienti
Leggi anche: Tortellini fatti in casa: l’immancabile tradizione bolognese
Tuffate nella pastella grumosa realizzata i gamberi e poi friggeteli per 2 minuti in olio caldo alla giusta temperatura dentro una padella antiaderente con i bordi alti, rivoltandoli a metà cottura per avere una copertura bianca uniforme. A fine cottura, scolate i gamberi e fateli riposare qualche minuto su carta assorbente. Aggiustate d sale se necessario e serviteli ancora caldi.