Puoi dire basta alle macchie e aloni dalle tende da sole, il segreto per una pulizia impeccabile che non ti deluderà di certo. Prova e vedrai!
La tenda da sole ormai sono presente in molte abitazioni, un elemento indispensabile se vogliamo proteggerci dai raggi UV così che possiamo schermare la luce, assicurando un ambiente fresco e refrigerato.
Inoltre le tende da sole garantiscono una certa privacy, ma si sa che col passar del tempo richiedono pulizia, si accumula sporco e polvere. Possiamo procedere con una pulizia accurata con il massimo risultato, bisogna però seguire qualche piccolo trucchetto. Oggi suggerisco il consiglio dell’esperto. Dopo ho acquistato la tenda da sole ho ricevuto assistenza e ottimi consigli per la pulizia, devo dire che la mia tenda da sole sembra nuova nonostante l’ho comprata diversi anni fa. Segui i consigli e provaci anche tu!
Tende da sole come pulirle alla perfezione
Come anticipato la tenda da sole è davvero indispensabile non solo per proteggerci da agenti atmosferici, ma garantiscono una certa privacy. La pulizia è importante e non deve essere trascurata. Vediamo insieme come pulire la tenda da sole senza doverla smontare.
Per procedere alla pulizia della tenda ecco come procedere! Se la tenda è in tessuto acrilico e poliestere consigliamo prima di preparare una miscela di acqua calda e sapone neutro, immergiamo uno strofinaccio di microfibra e puliamo per bene più volte. Per esseri sicuri che non rimangano aloni puliamo in una piccola parte della tenda e vediamo la reazione anche dopo l’asciugatura.
Leggi anche: Facciamo risplendere l’argenteria con i rimedi naturali, basta tracce di ossidazione!
Leggi anche: Scuola finita è tempo di lavare gli zaini, come farlo correttamente? Ecco i consigli dell’esperto!
È importante asciugare più volte così da essere certi di eliminare ogni traccia di acqua solo così saremo certi di non correre il rischio che coli acqua dalla tenda. Non avvolgere la tenda fino a quando non si sono asciugate bene, se restano umide o bagnate e poi si avvolgono c’è il rischio è che possano ammuffire o deteriorarsi.
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
In caso di muffa?
Se la tenda da sola presenta macchie di muffa allora bisogna agire in modo diverso! La prima cosa da fare bisogna acquistare un prodotto specifico come consiglia l’esperto. Recarsi in un negozio specializzato e poi procedere con la pulizia. Per non sbagliare leggere le indicazioni riportate sul flacone.
Se la tenda è in poliestere possiamo usare una spazzola dalle setole morbide che dobbiamo immergere in una soluzione di acqua e sapone neutro, se la tenda è in tela devi usare lo sgrassatore specifico per la muffa. Sarebbe preferibile applicare un prodotto antimuffa specifico così da prevenire il problema, perché possono verificarsi delle recidive.