Tenerina alle fragole e cacao, torta dal cuore morbido e delicato
La tenerina alle fragole e cacao è un dolce dal cuore morbido e dal sapore accattivante grazie all’indiscutibile unione di fragole e cacao.
La torta tenerina può essere un dolce personalizzabile in vari modi come ad esempio aggiungendo la frutta secca, la scorza di arancia grattugiata oppure un goccio di liquore a piacere.
ti piacerebbe anche:Tenerina alla zucca e zucchero a velo, una soffice bontà
ti piacerebbe anche:Tenerina al caffè | Una torta golosa profumata e senza lievito
Ingredienti
- 3 Uova
- 100 gr Zucchero
- 100 gr Burro o Margarina
- 200 gr Cioccolato Fondente
- 40 gr Cacao Amaro
- 150 gr Fragole in Pezzi
ti piacerebbe anche:Torta tenerina al pistacchio
ti piacerebbe anche:Torta tenerina ai Lamponi
Tenerina alle fragole e cacao, torta dal cuore morbido e delicato. Procedimento
Tagliamo le fragole a pezzetti e sciogliamo il cioccolato col burro in un pentolino oppure al microonde. Versiamo tuorli e albumi separatamente e versiamo 50 gr di zucchero ciascuno. Montiamo con fruste elettriche.
Aggiungiamo il cacao al composto dei tuorli e mescoliamo. Aggiungiamo il cacao sciolto una volta tiepido. Aggiungiamo gli albumi al composto e mescoliamo ancora. Aggiungiamo metà delle fragole tagliate e amalgamiamo il tutto. Versiamo in una tortiera imburrata e infarinata e inforniamo a 180° per 30 minuti. Non esageriamo nella cottura perchè il cuore deve essere cremoso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.