La tenerina la pistacchio è un dolce molto cremoso grazie all’utilizzo di poca farina ed è leggero perchè non vi è l’utilizzo del burro.
Questo dolce solitamente vede impiegato il cioccolato fondente, invece oggi vi presentiamo la versione con il pistacchio. E’ una ricetta molto semplice e veloce ed è perfetta anche per chi ha intolleranza alimentari come quella al lattosio perchè si può utilizzare una crema senza il latte, oppure chi è intollerante al glutine utilizzando la farina di riso.
ti piacerebbe anche:Panna cotta al pistacchio senza zucchero | Da provare subito
ti piacerebbe anche:Bignè fritti al pistacchio, dolci di Carnevale
Per iniziare prendiamo le uova e dividiamo gli albumi dai tuorli. Montiamo questi ultimi con lo zucchero ottenendo un composto spumoso. Adesso uniamo la farina e la crema al pistacchio continuando a mescolare con le fruste elettriche. Da parte montiamo a neve gli albumi e una volta montati uniamoli al composto
Prendiamo una tortiera e mettiamo all’interno il composto infornando a 180° per 20 minuti. Una volta cotta lasciamola raffreddare in forno e poi tiriamola fuori e spolveriamola con lo zucchero a velo.
ti piacerebbe anche:Meringhe al Pistacchio | dolce semplice e buonissimo
ti piacerebbe anche:Spaghetti con pistacchio e vongole | Eleganti e saporiti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…