Il mondo è fortemente scosso da quello che è successo in Turchia, un terremoto che sta facendo milioni di vittime spazzando via ciò che è stato… motivo per cui un famoso chef ha deciso di scendere in campo e fornire i suoi aiuti.
Sono ora è davvero decisive quelle che si stanno vivendo in Turchia e anche in Siria, il tutto a seguito del terremoto che si è verificato alcuni giorni fa, e per il quale sono state sono già contate circa 20.000 vittime… anche se la speranza è una fiamma ancora molto accesa in tutto il mondo, dato che i soccorritori sono ancora all’opera per estrarre persone vive dalle macerie nel tentativo che non diventi troppo tardi anche per loro.
LEGGI ANCHE -> “Non mi lasciano cucinare” | Scoppia lo scandalo a MasterChef
In questi giorni sono numerosi gli aiuti umanitari che sono stati inviati alla Turchia, da un punto di vista pratico ma anche monetario così come dimostrato dalla promozione della raccolta fondi che viene effettuata ogni sera durante la messa in onda del Festival di Sanremo con Amadeus che chiede così agli italiani di manifestare il loro sostegno.
Allo stesso modo anche un famoso chef ha deciso di scendere in campo, trasferendosi in Turchia per fornire il suo aiuto a tutti coloro che attualmente si trovano ad essere costretti a fare i conti con una realtà è una vita completamente stravolta.
Terremoto in Turchia, anche uno chef raggiungere la nazione
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in queste ore nel mirino dell’attenzione dei media troviamo quanto sta avvenendo tra la Turchia e la Siria, entrambe sconvolte dal terremoto devastante che ha portato via più circa 20.000 vite e allo stesso tempo numerose persone si trovano senza avere più un tetto sulla testa, un quotidiano stravolto è attualmente in strada nel tentativo di essere soccorse e di vedere la propria situazione in qualche modo migliorare.
Sulla base di tale motivazione lo chef José Andrés insieme alla sua associazione no profit World Central Kitchen ha deciso di partire per la Turchia e allestire una cucina temporanea nelle zone colpite dal terremoto, al fine di fornire il proprio aiuto a tutti coloro che attualmente si trovano senza un tetto sulla testa.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastiaich sbanca a Sanremo e rivela il suo preferito: l’incredibile nome bomba
L’importante decisione dello chef
Nel L’attenzione dei media in queste ore troviamo il rappresentante dell’associazione non profit World Central Kitchen, il quale è partito già in vista della Turchia, nel tentativo di fornire il suo aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto e che in questo momento vivono una situazione di collasso a seguito del cataclisma.
L’annuncio Josè Andrès è arrivato poche ore fa su Twitter, ricordando anche come l’impegno con la sua associazione World Central Kitchen è già in atto da diverso tempo in Ucraina nazione fortemente colpita dalla guerra contro la Russia.
LEGGI ANCHE -> I vizi dei vip: da Amadeus in poi, ecco cosa mangiano le star a Sanremo