Il cibo fritto è assolutamente più buono, siamo sinceri, ma l’incubo per ogni casalinga che si rispetti (e non solo) è rappresentato dal terribile odore che la frittura lascia nelle nostre case… Ma come possiamo risolvere questo problema in pochissimi mosse?

La tradizione culinaria italiana è ricca di numerose ricette che prevedono la cottura mediante scrittura, buoni, tanti è molto spesso anche filanti, le pietanze fritte dominano sempre la scena in ogni dove.

Puzza di fritto in casa - RicettaSprint
Puzza di fritto in casa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni torna in cucina | Nuovo successo da record per la cuoca

La realizzazione di un piatto fitto a volte può essere anche più veloce a seconda di ciò che andiamo a preparare. Negli anni alcuni elettrodomestici ci sono venuti incontro rappresentando un valido aiuto, ma il metodo più diffuso ancora oggi continua ad essere quello che prevede l’immersione nel cibo in olio bollente dentro una pentola o padella. Peccato che poi però ci vediamo costretti a fate i conti con il cattivo odore che rimane nelle nostre case…

Buonissimo in cibo fritto ma in casa è un incubo

Provato a parlare con qualsiasi amante della cucina e sicuramente vi dirà che l’aspetto più brutto di mettersi ai fornelli non è la creazione, bensì la pulizia del nostro piano cottura e anche della stanza. Quanto detto perché a seconda delle modalità di cottura degli alimenti ci troviamo a fare i conti con il cattivo odore che rimane all’interno dell’abitazione, i più difficili da eliminare sono quelli derivanti dalle ricette ricche di spezie e dalla fattura.

Quanto ho detto avviene perché la nube di fumo scatenata dalla frittura in particolar modo è in grado di annidarsi in tutta casa, inoltre, altro aspetto negativo riguarda quella piccola patina di grasso che intacca i mobili della stanza alimentando così il cattivo odore.

Puzza di fritto in casa - RicettaSprint
Puzza di fritto in casa – RicettaSprint

Per cominciare a prevenire tutto ciò, la prima cosa da fare, è quella di areare la stanza mentre stiamo friggendo questo ci permetterà di eliminare almeno il 30% dei cattivi odori che rimangono in casa, creando un piccolo circuito di corrente d’aria. Il tutto ovviamente non finisce qui.

LEGGI ANCHE -> Aceto di mele per dimagrire | Se vuoi davvero perdere peso devi fare attenzione

Come eliminare la puzza di fritto dalle nostre casa?

Esistono alcuni rimedi naturali che possiamo usare all’interno delle nostre abitazioni per fare in modo che la puzza di fritto non rimanga per giorni e giorni, ripristinando così l’odore delicato che abbiamo scelto per la casa. Nel caso in cui sia possibile friggete con un coperchio chiuso, motivo per cui la friggitrice rimane sempre un’ottima opzione.

Qualora non sia possibile la scrittura con coperchio, dunque, provate a far bollire delle spezie o dell’aceto. In particolar modo, l’acqua messa bollire con le foglioline di alloro è in grado di creare un profumo naturale che invade casa e nel frattempo rimuove il cattivo odore di fritto.

Puzza di fritto in casa - RicettaSprint
Puzza di fritto in casa – RicettaSprint

Un rimedio super efficace utilizzato già dalle nostre nonne, e suggerito in passato anche da Benedetta Parodi, prevede l’uso della scorsa di arancia e cannella messe a bollire all’interno di una pentola con acqua. Questo mix emanerà un odore stupendo eliminando il cattivo odore derivante dal fritto, lasciando in casa il buon odore della primavera… Provalo anche tu.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi stretta nell’abbraccio di lui | Nemmeno i fan riescono a crederci