La Terrina di pollo, asparagi e viole pansé dello chef Daniele Persegani è un secondo piatto dal gusto eccezionale e di gande effetto scenico.
La Terrina di pollo, asparagi e viole pansé dello chef Daniele Persegani è una di quelle prelibatezza che faranno venire l’appetito a tutti quanti. Golosa e invitante, è uno di quei manicaretti che sparisce subito dal piatto di portata dove lo avrete presentato.
Le istruzioni per realizzare questa secondo invitante e ricco di gusto sono state illustrate dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 29 aprile 2022.
Si tratta di uno di quei manicaretti strepitosi che una volta assaggiati non potrete fare a meno di rigustarli il prima possibile!
La Terrina di pollo, asparagi e viole pansé dello chef Daniele Persegani è semplicemente buonissimo! Provate a realizzarlo subito e vedrete che sarà un vero successo! È, infatti,. perfetto per una cane in famigli ama anche per un pranzo con parenti e amici.
Le indicazioni per preparare questa prelibatezza favolosa sono state illustrate dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Temperatura di cottura: 165 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
Saltate gli asparagi mondati e tagliati a tocchetti, in una padella con un filo d’olio. nel frattempo, mescolate in una ciotola il peto di pollo tagliato a cubetti con lato 2 cm con i pinoli tostati, il formaggio grattugiato, gli albumi. Aggiustate di sale, pepe e profumate con le erbe aromatiche. Trascorso il tempo necessario, inglobate gli asparagi insaporiti in padella .
Foderate uno stampo per plumcake con le fette di prosciutto crudo e farcite la base con il ripieno. Richiudete il tutto con le fette di prosciutto e fate riposare il tutto in frigo per 30 minuti prima di informare a 165° per 50 minuti. Una volta cotto, sfornate il manicarettoe adagiatelo su un letto di foglie di insalata. Farcite con la fonduta realizzata sciogliendo in un pentolino a fiamma dolce il formaggio nella panna bollente. Decrate con le viol pansè edibili e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…