Tessa Gelisio ha rivoluzionato lo show di Cotto e Mangiato, una carriera sorprendente sotto ogni punto di vista… ma in cosa è laureata la star della tv?
Sono trascorsi diversi anni dal momento in cui Tessa Gelisio ha raccolto le redini del programma di Cotto e Mangiato da Benedetta Parodi.
LEGGI ANCHE -> Jovanotti beve ogni giorno il reishi: una strana bevanda con dentro un fungo, a cosa serve e come si prepara
Il banco di prova non è stato affatto semplice, dato che prima di lei c’era una delle conduttrici più amate d’Itali ma man mano, con professionalità e immensa bravura, Tessa è stata in grado di conquistare il pubblico. La rubrica di cucina di casa Mediaset negli anni è cambiata considerevolmente, nella sua squadra ha favorito l’ingresso di personaggi noti come Andrea Mainardi che oggi affianca la Gelisio e non solo.
Dal successo a Cotto e Mangiato per Tessa Gelisio
La carriera della Gelisio è stata costellata da numerose sfide, abbracciando varie cause in qualità di ambientalista pronta sempre a far sentire la sua voce. Negli anni il pubblico l’ha prima conosciuta su Telemontecarlo con il programma Blu&Blu, poi su LA7 per lo show di Oasi dedicato alla divulgazione scientifica e non solo.
Anni importanti sono arrivati in casa Rai al timone di Sereno Variabile al fianco di Paolo Borisio, successivamente a LineaBlu, e dopo l’esperienza fatta a Pianeta Mare per la Mediaset, ecco che per lei nel 2011 arriverà proprio Cotto e Mangiato… un passaggio di testimone tra la Geliso e Benedetta Parodi che segna un prima e un dopo nella rubrica di cucina.
LEGGI ANCHE -> Tortino 2.0 ti occorre solo della zucca e del cioccolato
Conosci il titolo di laurea di Tessa Geliso?
La vita di Tessa Geliso ruota attorno alla passione per la cucina e alle sue battaglie ambientalistiche, così come dimostrato dalla collaborazione con il WWF quando era poco più che una ragazza.
Dopo il liceo lascerà la sua città di Rosignano Marittimo per trasferirsi a Milano e seguire gli studi universitari. Un percorso per lei emozionante e ricco di varie sfide che man mano negli anni avvenire l’hanno poi avvicinata al mondo della televisione, seguendo vari progetti che le hanno permesso di coltivare passioni e ideali.
Tessa Geliso, quindi, ha messo al primo posto la sua istruzione per poi laurearsi in Scienze ambientali in linea con i suoi interessi e scopi professionali. Poco dopo diventerà anche una giornalista e la scalata sul successo arriverà da lì a breve, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di tematiche ambientali e oggi per argomenti di vario interesse davanti le telecamere di Cotto e Mangiato.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi si prepara per Sanremo: la star di Bake Off Italia nel toto nomi di Amadeus