I test antigenici possono essere svolti in maniera del tutto gratuita. Come è possibile tutto questo? C’è dietro qualcuno di importante.
Test antigenici, è possibile avere l’accesso agli stessi ed in maniera del tutto gratuita. Tutto ciò grazie alla Croce Rossa, che ha allestito dei punti appositi ai quali rivolgersi. Si tratta di tensostrutture entro le quali svolgere la verifica per scoprire se si è negativi o meno.
Leggi anche –> Test antigenico | da maggio si compra per pochi euro al supermercato
La Croce Rossa italiana ha ricevuto un sostegno importante in questo da Ferrovie dello Stato, che ha messo a disposizione alcuni spazi importanti di sua proprietà. Si tratta di alcune postazioni che sorgono a Milano Centrale ed a Roma Termini. Ma la cosa avverrà presto anche in altre città, a partire da maggio.
Leggi anche –> Nichel negli alimenti | dove è più probabile trovarlo
Infatti sorgeranno centri appositi per lo svolgimento dei test antigenici anche a Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova e Venezia Santa Lucia.
Leggi anche –> Mascherine ritirate, 250 mln irregolari in circolazione: i lotti da evitare
Tutta Italia in pratica sarà coperta da questa iniziativa della Croce Rossa, che ha potuto beneficiare dei finanziamenti erogati su disposizione della Commissione Europea.
Leggi anche –> Mascherine come evitare appannamento occhiali | metodo efficace
La stima raggiunta riferisce di una mole di circa 3mila test svolti al giorno da quando questo è cominciato. E si tratta certamente di uno strumento di prevenzione importante per cercare di ostacolare in qualche modo la pandemia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per quanto riguarda l’andamento della pandemia stessa in Italia, ci si attesta sui 14mila-15mila contagi quotidiani, con un numero di vittime che è compreso spesso tra le 300 e le 500 vittime quotidiane. I tamponi effettuati sono nell’ordine delle 350mila unità di media.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…