Disponibile da maggio un test antigenico affidabile che ha ricevuto tutti i permessi necessari per la distribuzione in supermercato.
Test antigenico, a partire da maggio per molti di noi sarà possibile poterlo acquistare al supermercato. E sarà anche alla portata di tutti, con prezzi assai economici, compresi tra i 6 e gli 8 euro appena. Da parte del Ministero della Salute è arrivato il via libera al tutto.
Leggi anche –> Nichel negli alimenti | dove è più probabile trovarlo
Il test antigenico BOSON, che viene realizzato dalla società cinese Xiamen Boson Biotech, già da tempo risulta distribuito in Europa per opera della austriaca Technomed. Ora sarà disponibile anche nei normali supermercati, che si porranno come comoda alternativa alle farmacie.
Va detto che questo test antigenico non risulta avere lo stesso livello di affidabilità che può invece avere un tampone molecolare. Ma si tratta pur sempre di uno strumento riconosciuto dall’ambito medico e scientifico ed indicativo a sufficienza per capire se un individuo risulta positivo o meno.
Leggi anche –> Mascherine ritirate, 250 mln irregolari in circolazione: i lotti da evitare
Questo kit in particolare è formato da una fiala con al suo interno un liquido reagente. Poi da un tampone, da una tavoletta utile per rilevare la eventuale positività e poi dalle immancabili istruzioni. Che dovrebbero essere in più lingue. Dopo una attesa di soli 15 minuti sarà possibile venire a conoscenza del risultato.
Leggi anche –> Mascherine come evitare appannamento occhiali | metodo efficace
L’Istituto federale per i farmaci e i dispositivi medici tedesco (BfArM) ha approvato in via ufficiale questo test specifico. Cosa che ne attesta la effettiva bontà. E per un prezzo più che economico questo rappresenta di certo un gran bel biglietto da visita.
La notizia di questo riconoscimento ufficiale da parte dell’organo di controllo tedesco risale allo scorso 24 febbraio 2021. Da allora non si è mai avuta notizia di eventuali disguidi o conseguenze impreviste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il fatto di poter comprare un accessorio simile, che riveste una importanza non da poco, e di poterlo fare per una cifra esigua al supermercato, rappresenta una comodità non da poco. Questo ci permetterà di unire l’utile al dilettevole, durante una normale uscita per fare la spesa.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…