Per capire se le nostre uova sono fresche oppure no possiamo affidarci al test dell’acqua, semplice e veloce utilizzando così sono all’alimento perfetto per le nostre ricette.
Le uova come tutti gli alimenti scadenza oltre la quale bisogna davvero stare attenti nel momento in cui le utilizziamo, dato che ci imbattiamo nel rischio di non usare un prodotto fresco e quindi andando a compromettere le nostre ricette in cucina.
LEGGI ANCHE -> Il caffè la mattina non ti serve: queste bevande ti svegliano come una bomba!
Bisogna fare una sostanziale differenza in questo caso, tra uova feste vendute nel cartone e quelle invece che troviamo al supermercato, dato che in questo caso essere segnalato in modo diverso e la data di scadenza.nel caso di uova fresche vendute nel cartone questo dato è scritto sul guscio, qualora l’alimento comprato direttamente al supermercato questa oltre che sul guscio scritto anche sul retro della confezione. l tutto non finisce qui però.
Applica il test dell’acqua per le uova
Esistono diversi rimedi che ci permettono di capire se un uovo è davvero fresco oppure no. Il primo fra tutti, che spesso viene utilizzato in cucina, poi riferimento al tuorlo dell’uovo: nel caso in cui questo resta compatto al momento dell’apertura ci troviamo di fronte a un prodotto fresco, qualora invece si dovesse spappolare è evidente che questo è meglio che non venga utilizzato per cucinare.
L’unico problema da questo punto di vista, però, riguarda l’impiego perché magari dopo aver messo all’interno di una ciotola delle uova fresche capita un alimento che è meglio non impiegare e che va a intaccare quello di buona qualità. Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo fare affidamento al testo dell’acqua da applicare sulle nostre uova evitando così problemi fin da subito.
Ecco come ti aiuto in cucina con le uova
Dunque per capire se nella nostra confezione di uova ce n’è uno non fresco, possiamo fare affidamento al test dell’acqua che sotto molteplici punti di vista è davvero infallibile.
Sarà sufficiente mettere dell’acqua all’interno di un bicchiere oppure di un contenitore, successivamente mettiamo a suo interno in basso uovo per scoprire se è fresco oppure no. Nel caso in cui il nostro uova e dovesse galleggiare ci troviamo davanti un prodotto di buona qualità e quindi perfetto all’utilizzo, qualora invece dovesse sprofondare purtroppo è ormai vecchio e quindi da evitare l’utilizzo in cucina.
In questo modo, avremo la risposta che desideriamo ancor prima di aprire l’uomo e quindi evitare di intaccare gli altri prodotti e ci sono freschi. Si tratta di metodo rapido e veloce, in grado di rispondere celermente alla nostra domanda e aiutarci a inserire sempre comunque prodotti ottimi per le nostre ricette.
LEGGI ANCHE -> Chiosco più maleducato degli Stati Uniti non ti teme: arriva Ed Sheeran