A te sembrerà anche strano ma il tipo di pasta che scegli dice molto su te e la tua personalità… anche tu sei pronto a scoprire cosa dice di te la pasta?
Nel corso degli anni sono stati effettuati diversi studi scientifici incentrati sull’alimentazione e i consigli per poter donare al nostro nostro corpo è giusto nutrimento di cui abbiamo bisogno anche attraverso i carboidrati, motivo per cui questo ci riconduce alla pasta.
Tenendo conto che la dose è consigliata nel quotidiano e di 50 g a porzione, ci sono altre cose da dire sulla pasta perché recentemente è stato riscontrato come le persone nel loro quotidiano cerchino di scegliere sempre la stessa tipologia di pasta. Facciamo riferimento alla forma piuttosto che al tipo di farina, in un certo qual modo si ha una predisposizione a prediligere determinate forme perché allietano il gusto e la mente.
Sulla base di tale motivazione, dunque, oggi concentreremo la nostra attenzione su alcuni formati di pasta che la dicono lunga sulla tua persona: cosa scegli tra fettuccine, fusilli, penne e farfalle?
Facciamo riferimento a un formato di pasta molto simile alle tagliatelle, ma con uno spessore minore che si avvicina molto per certi versi alle linguine. Chi sceglie questa pasta pare sia una persona molto molto socievole socie, e estroversa e conviviale.
Non a caso, ogni volta che si riunisce con amici e parenti cerca di preparare per loro un buon piatto di fettuccine perché sono in grado di trattenere di più il condimento e al tempo stesso hanno un effetto scenico non indifferente.
in questo caso specifico speci, tenendo conto della pasta e riferimento, sembrerebbe che i fusilli vengono scelti prevalentemente da persone che hanno una personalità solitaria ma al tempo stesso nervoso e irritabile.
Ciò che gli cattura particolarmente è proprio la forma per certi versi irregolare, perfetti per essere mangiati uno alla volta, prendendo solo una parte del condimento.
LEGGI ANCHE -> Frittelle dietetiche e senza farina, a colazione sono un trionfo per tutta la famiglia
Questo tipo ti passa rientra tra i più antichi della storia, basti pensare che l’arrivo nelle tavole di tutto il mondo risale a circa metà del 1800.
A ogni modo, questo formato di pasta viene scelto spesso da una persona creativa e che ha una forte sensibilità artistica, motivo per cui si presta perfettamente a moltissime ricette e anche di insalate fredde, così da poter giocare col cibo in modo creativo.
Un formato di pasta che amano particolarmente le persone che sono aperte a vari cambiamenti.
Molto spesso vengono viste come tante piccole farfalline che circondano il condimento scelto, così tanto da innescare il buon umore che arriva da un semplice pasto.
LEGGI ANCHE -> Il mio intestino era bloccato, ma con questa tisana fredda ormai la stipsi è un lontano ricordo
LEGGI ANCHE -> Faccio le polpette con la tazzina del caffè, tutte perfette, spariscono in un attimo
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…