Vi insegnamo a preparare un delizioso thè freddo alla pesca ottimo per rinfrescare le nostre giornate estive.
Il thé freddo alla pesca fatto in casa è il massimo nelle calde giornate estive. Una bevanda dissetante, da preparare utilizzando la frutta di stagione, perché d’estate l pesche sono al massimo della loro maturazione e della bontà.
Non serve comprarlo già preparato nella Grande Distribuzione Organizzata o al negozio sotto casa. E nemmeno utilizzare le bustine già pronte, perché non sapremo mai veramente quanto prodotto sano e naturale contengono.
Con il thé freddo alla pesca fatto in casa accontentiamo i gusti di tutti, a patto di scegliere la materia prima migliore. Come le pesche, quelle più zuccherine a cominciare dalle nettarine o dalle tabacchiere. Come il thé, sia nelle bustine che in foglie. Provateci e vedrete: è più facile di come potete pensare e la soddisfazione sarà doppia.
potrebbe interessarti : Succo di frutta alle albicocche preparato in casa ideale per la colazione
Ingredienti
4 pesche medie non molli
500 ml acqua
3 cucchiai miele
Ghiaccio
Per il thé
1 l acqua
3 bustine thé
Procedimento
Mettete a bollire in un pentolino il litro di acqua per preparare il thé. Quando avrà raggiunto il bollore mettete in infusione le bustine di thé (oppure il thé in foglie) per 10 minuti, quindi lasciate raffreddare.
A parte lavate bene e pulite le pesche. Togliete il nocciolo centrale e tagliatele a dadini, lasciando la buccia. In una padella versate 500 ml di acqua con le pesche tagliate e il miele e. Mettete sul fuoco e portate a ebollizione, lasciando poi la padella ancora per circa 10-15 minuti dopo il bollore, fino a quando la buccia si comincia a staccare dalla polpa.
Quando il composto di pesche sarà pronto, toglietelo dal fuoco e passatelo in un colino a maglie strette schiacciando le pesche per raccoglierne il succo in un piatto fondo, facendolo poi raffreddare per bene.
Infine unite il succo ottenuto dalle pesche al thé in una caraffa, mettetela in frigorifero e lasciate ulteriormente raffreddare fino a quando non sarà della temperatura giusta Servite il thé freddo con qualche cubetto di ghiaccio a piacere. Potete anche completarlo con una fogliolina di menta fresca che darà colore e freschezza..
Infine due piccoli trucchi: per accelerare i tempi di raffreddamento del thé, appoggiate il pentolino in una ciotola piena di ghiaccio. E se vi piace più intenso, non riducete la quantità di acqua nemmeno il tempo di infusione, ma semplicemente aumentate il numero di bustine.
Potrebbe piacerti anche: Crema al limone senza cottura: un dolce al cucchiaio cremosissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…