Rendiamo la colazione profumata e molto dolce per deliziare i tuoi bambini o un’altra persona cara, si preparano facilmente e lasceranno tutti davvero senza parole.
Chi ha detto che la colazione deve essere uno strazio? Oggi che è domenica rendi il buongiorno delizioso e fa in modo che il profumo di questo dolce invaderà casa, svegliando i tuoi cari con molta dolcezza.
Ti basta solo un limone e non fa niente se è un po’ vecchiotto, si preparano praticamente da soli e renderanno la colazione il momento più bello della domenica e non solo, dato che se ne prepari a sufficienza ti accompagno per tutta la settimana.
Nella vesta dei vegetali c’è un limone, un po’ vecchiotto, che ti guarda in attesa di poter essere impiegato in cucina? Benissimo, prepariamo insieme questi biscotti dolcissimi che ti lasceranno senza parole, ecco la ricetta di riferimento per la preparazione:
300 grammi di farina,
100 grammi di zucchero,
100 ml di olio di semi,
mezza bustina di lievito per dolci,
1 un limone, sia scorza che succo,
1 uovo.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscottini versando il contenuto dell’uovo dentro una ciotola, aggiungendo poi lo zucchero e anche l’olio di semi. Prendiamo la frusta manuale con una frusta manuale e mescoliamo tutto insieme fino a ottenere una crema perfetta alla quale andremo ad aggiungere poi la buccia del limone grattugiato. Completiamo poi questa fase della preparazione aggiungendo il succo dell’agrume.
Lavoriamo l’impasto poi con la farina e la mezza bustina di lievito, impastiamo con le mani fino a ottenere una frolla molto morbida che faremo riposare per almeno 15 minuti.
Riprendiamo l’impasto che avevamo lasciato a temperatura ambiente e realizziamo delle palline di circa 15 grammi l’una e mettiamole poi in una teglia rivestita di carta forno, aggiungiamo dello zucchero a velo e prima della cottura e facciamo cucinare a 170 gradi per 12 minuti fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Da quando il cavolfiore a Natale lo faccio così, lo mangiano tutti, filante e buonissimo
Usciamo i biscotti dal forno e la lasciamoli prendere prima di essere degustati, si conservano perfettamente per quattro giorni all’interno di un contenitore ermetico, così da poter iniziare a colazione nei giorni successivi, sono certa che ti lasceranno senza parole perché saranno buoni deliziosi immersi nel tè oppure nel latte. Provali subito anche tu e vedrai che delizia incredibile!
LEGGI ANCHE -> Hai fatto troppo brodo, il sugo o l’arrosto, ti salvi solo se fai così e non spreco nulla
LEGGI ANCHE -> Passatelli in brodo a Natale, buoni con la ricetta della nonna che lascia tutti senza parole
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…