Ti ritrovi solo con due fette di ananas in frigo? Nessuno problema, metti alcuni ingredienti in ciotola aggiungi del cioccolato e servi un dolce con meno di 100 Kcal a fetta, mamma mia che bontà.
Sei pronta per una nuova ricetta? Se hai aperto lo scatolo di ananas sciroppata a Natale e ti sono rimaste solo due fette e non sai come smaltirle? Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce, si tratta di una ricetta super gustosa, perfetta da preparare quando non sai cosa servire a merenda o a colazione.

Si prepara senza uova e burro è leggera, ma allo stesso tempo super golosa. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Torta all’ananas con gocce di cioccolato con meno di 100 Kcal a fetta: impossibile non lasciarsi tentare
La combinazione di ananas e cioccolato crea un contrasto unico che di certo non deluderà nessuno. Io l’ananas l’aggiungo all’impasto e devo dire che è squisita la torta, segui passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
300 g di farina
2 fette di ananas
80 g di gocce di cioccolato
180 g di zucchero
200 ml di latte
120 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento della torta all’ananas con gocce di cioccolato meno di 100 Kcal a fetta
Per preparare questo dolce leggero, mettiamo le gocce di cioccolato per 10 minuti in freezer o mezz’ora in frigo, in questo modo non affonderanno nell’impasto.

Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo il latte e lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche. Aggiungiamo anche l’olio e solo quando l’impasto sarà omogeneo, incorporiamo le gocce di cioccolato e l’ananas tagliata a dadini.
Leggi anche: Fai un regalo di Natale speciale agli ospiti, prepara tu i panettoncini, in soli 10 minuti!
Trasferiamo l’impasto in uno stampo per torte oleato, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti circa. Visto che la potenza del forno cambia, si consiglia di controllare la cottura della torta con la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo
Togliamo dallo stampo il dolce solo quando si sarà raffreddato, serviamo su un piatto da portata.
Buona Pausa!
