In questo periodo dell’anno, molti di noi sono costretti a contrastare i sintomi dell’influenza, così come quelli del raffreddore. Il malessere più difficile da eliminare è quello rappresentato dalla tosse, ma basta questo infuso per dire addio definitivamente agli sciroppi.
Quando parliamo di tosse, infatti, non facciamo riferimento solo a un fastidio che può metterci seriamente in difficoltà, ma è anche un sintomo difficile da liberarsi definitivamente, nonostante siano trascorse diverse settimane dal contagio.
Ciò che rende fastidiosa la tosse è la costrizione dei polmoni che coinvolge la gabbia toracica e il petto, motivo per cui poco dopo potremmo avvertire un dolore che si estende sull’addome e coinvolge anche il basso ventre.
Il tutto non finisce qui, poiché la tosse può anche comportare un’infezione della parte superiore della faringe, causando fastidio alla gola e, in alcuni casi, portando alla perdita della voce.
Ovviamente, i sintomi dipendono principalmente dal tipo di virus che stiamo contrastando e anche dal modo in cui affrontiamo il contagio. Per questo motivo, agire tempestivamente è davvero molto importante.
Per dire addio alla tosse, anche il medico approva
Nel corso degli anni abbiamo parlato di tanti rimedi naturali che ci possono aiutare a dimenticare definitivamente i sintomi del raffreddore, compresa la tosse. Nonostante l’impegno che mettiamo nella preparazione di alcuni rimedi naturali, dobbiamo scegliere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da questo infuso, facile da preparare e che potrai bere durante il periodo del contagio.
Inoltre, si tratta di un infuso che rientra nella medicina naturale, utilizzato in passato anche dai nostri nonni, e che è tornato in voga per aiutarci contro la tosse, evitando così l’uso di farmaci se non strettamente necessario. Per preparare il nostro infuso, ci serviranno solo banane e miele.
Prova subito questo infuso miracoloso contro la tosse
Per preparare il nostro infuso, come spiegato precedentemente, avremo bisogno di due banane mature e di miele. Dopo aver rimosso la buccia delle banane, schiacciamole con una forchetta e mettiamo il composto in una ciotola. Poi, prendiamo due tazze di acqua bollente e versiamole sopra il composto di banane, lasciandolo riposare per circa 30 minuti finché non si sarà raffreddato completamente.
LEGGI ANCHE -> Prova a mettere questo nella lavastoviglie, ti tornano un sacco di soldi sul conto corrente
Quando il composto avrà raggiunto la temperatura ambiente, aggiungiamo due cucchiai generosi di miele, mescoliamo bene e beviamo almeno 100 ml al giorno, come se fosse un vero e proprio sciroppo naturale. In men che non si dica, non avrai più problemi legati alla tosse, dato che questo sciroppo ti permetterà di liberartene definitivamente.
LEGGI ANCHE -> Niente merluzzo in umido o al forno, lo faccio col sughetto alla puttanesca per una cena veloce e semplice che spacca!
LEGGI ANCHE -> Dalla serie virale al forno di casa è un attimo: i biscotti di Squid game li stanno preparando tutti, ti lancio la sfida!