Con un solo foglio di scottex ti faccio pulire le ciotole, solo così potrai dire addio anche alle macchie più ostinate.
Impossibile immaginare la propria vita in cucina senza i classici rotoli a strappo, dato che è la carta assorbente da questo punto di vista viene utilizzata in più modi.
Spesso gli scottex sono in grado di assorbire l’acqua se attraversata da una bottiglia, così come con gli altri liquidi oltre che essere impiegata dopo la cottura degli alimenti fritti per trattenere l’olio in eccesso. C’è anche un altro utilizzo che puoi fare dello scottex che ancora nessuno ti ha rivelato.
Usa lo scottex per pulire le tue ciotole
Come abbiamo avuto modo di annunciare precedentemente sono davvero numerosi gli utilizzi che possiamo fare dello scottex in casa. I rotoli di carta strappo si sono rivelati essere un vero e proprio aiuto sotto ogni punto di vista, anche dopo la cottura degli alimenti così come dimostrato dall’esempio sopra citato.
La sua versatilità, non a caso, ha reso lo scottex un valido alleato anche bene pulire le ciotole unte di sugo e olio. Dobbiamo solo prendere un foglio del rotolo di carta a strappo metterla all’interno della ciotola di riferimento e versare all’interno dell’acqua bollente, lasciamolo in posa per circa 20 minuti e quello che succede è davvero incredibile.
Addio residuo di olio nelle ciotole con questo rimedio
Dopo che abbiamo preso la nostra ciotola, messa all’interno un foglio di carta assorbente versato sopra dell’acqua calda… Lasciamo in tutto in posa e vedete subito che il foglio di carta assorbente, con l’aiuto dell’acqua, avrà catturato i residui di olio e di sugo, o altri tipi di sporco.
A questo punto possiamo procedere con il lavaggio delle nostre ciotole già preventivato, mi consiglia sempre di utilizzare il prodotto per i piatti diluito con un bicchierino di aceto perché con i residui di olio è suo questa miscela sarà più efficace nel portar via ciò che è rimasto.
LEGGI ANCHE -> Biscottini di carnevale, i miei sono morbidi e irresistibili, pronti in 10 minuti
Oppure possiamo tranquillamente inserire il tutto in lavastoviglie, e in questo caso specifico le alte temperature saranno in grado di rimuovere ciò che rimane dello sporco precedente e rendere le ciotole assolutamente perfette e lucide.
In conclusione con un solo foglio di carta assorbente sarete stati in grado di portar via con lo sporco più difficile che lascia sempre le vostre ciotole unte, e quindi mai del tutto pulite… Il tutto evitando di spendere un mucchio di soldi per altri prodotti.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici “Cattiverie gratuite” | Nessuno immaginava un simile calvario per lei
LEGGI ANCHE -> lo mangio tutti i giorni oramai il ciambellone, la mia ricetta è magica contiene poche calorie e zero latte