Ecco il dolce che prepari con una ciotola e un cucchiaio, la torta al mandarino si mantiene soffice per giorni, peccato che a casa mia sparisce in un lampo, ormai la preparo ogni due giorni.
Quando preparo la torta ai 12 cucchiai al mandarino si diffonde in tutta casa un profumo unico e speciale che lascia tutti a bocca aperta. Un dolce soffice come nuvola, che non teme rivali, buonissimo a colazione accompagna con una tazza di latte o con un succo di frutta fatto in casa e la giornata inizierà al meglio.
Nonostante si tratti di un dolce che si mantiene soffice per giorni a casa mia non dura più di un giorno, lo mangiano a colazione e a merenda, fetta dopo fetta sparirà. Segui la ricetta sprint e vedrai che successone.
La ricetta che ti proponiamo ti permetterà di dosare gli ingredienti con un cucchiaio, non ti serve bilancia, così fai subito e non sporchi tante cose. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce laviamo i mandarini, ricaviamo la buccia da 3 e il succo dagli altri.
Poi lavoriamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, occorrono diversi minuti così da ottenere un composto spumoso, chiaro e omogeneo. Uniamo poi la farina setacciata, il lievito in polvere e l’olio di semi di girasole.
Leggi anche: Aggiungo tante gocce di cioccolato al plumcake e non affondano perché seguo il trucco della nonna
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo il succo e la buccia dei mandarini, il sale e continuiamo a lavorare per bene il tutto.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo trasferire nello stampo per torte ben oleato livelliamo per bene e poi facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti, sforniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare.
Buona Pausa o Colazione!
Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…
Senza sbatti e complicazioni, la colomba al pistacchio last minute, è la versione velocissima e…
C'è un metodo super consigliato per far passare la tosse, consiste nel fare ricorso ad…
Tutto parte da 4 patate gialle e vecchie che trasformiamo in un rösti golosissimo: così…
Con gli albumi avanzati ci faccio un bel ciambellone agli agrumi e risolvo la colazione…
Lo sai che ho preparato la torta all'ananas, senza uova e zucchero raffinato? Non è…