Riesci a preparare la marmellata di kiwi in 5 minuti, non serve lo zucchero, solo 90 Kcal perfetta se sei a dieta.
Oggi ti voglio consigliare la ricetta della confettura di kiwi, te ne bastano 4, una mela e del succo di limone e nient’altro. Una conserva perfetta per farcire dolci, e spalmare sulle fette biscottate.
Una conserva che non ti porterà via molto tempo, facile e veloce. L’importante è sterilizzare bene i barattoli o vasetti così da garantire una buona conservazione. Non va trascurato nulla. Se non sai come procedere con la sterilizzazione ecco come procedere. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Marmellata di kiwi light solo 90 Kcal mangiala senza troppi rimorsi
La marmellata di kiwi non tutti l’adorano a causa del suo retrogusto acidulo, ma posso garantire che apporta tantissimi nutrienti che fanno bene al nostro organismo. Consiglio vivamente di farla a casa, tra un po’ i kiwi non saranno più disponibili. Per un ottimo risultato usare kiwi sodi e di qualità. La marmellata di kiwi si può usare per farcire dolci, crostate o semplicemente da spalmare sulle fette biscottate o sul pane. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti
4 kiwi
succo di un limone
1 mela
Procedimento della marmellata di kiwi senza zucchero
Per poter preparare la marmellata di kiwi senza zucchero, iniziamo a tagliare a metà il kiwi e con l’aiuto di un cucchiaino svuotiamo e ricaviamo la polpa.
Mettiamo in un boccale, aggiungiamo la mela taglia a spicchi (prima la laviamo, rimuoviamo la buccia, semini e torsolo) uniamo anche il succo del limone, frulliamo fino a a quando non otteniamo un composto cremoso.
Leggi anche: Proviamo a fare la marmellata di mandarini a casa, farcisci tutto quello che vuoi non solo pane e fette biscottate
Leggi anche: Utilizzo le arance vecchiotte per questa torta veloce e leggera: faccio il Pan d’arancia, senza le uova solo 145 kcal
Mettiamo in un pentolino e copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per circa un’ora, si consiglia di mescolare con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Amo la confettura di mele, ma con la dieta non combacia ho imparato a farla light solo 70Kcal
Spegniamo dopo il tempo consigliato e poi versiamo nei vasetti sterilizzati, chiudiamo con il tappo e capovolgiamo e lasciamo raffreddare. Possiamo conservare per qualche mese la marmellata, ma ricorda che una volta aperta la conserva va messa in frigo e consumata entro un paio di giorni.
Buona Pausa o Colazione!