Ti e avanzata delle polenta di domenica? guai a buttarla facciamo gli stick croccantissimi senza friggere favolosi! E non si butta niente.
Abbiamo della polenta in cucina che ci è avanzata? E non sappiamo come impiegarla? Ma niente paura, non abbiamo bisogno di molte cose per poterla ripiegare e realizzare uno snack incredibile. Possiamo decidere di proiettarci verso i desideri dei nostri ragazzi che quando si tratta si cibi da fast food sono irrefrenabili, ma senza però utilizzare gli ingredienti a cui spesso facciamo processi quotidiani sull’eccesso di consumo.
Bene, Oggi facciamo degli stick, fritti, croccanti, perfetti per cena o per sgranocchiare qualcosina di buono davanti alla tv, ma li prepariamo proprio con quella polenta che è rimasta nel vassoio in cucina. Basterà tagliarla a bastoncini, impanarla e tuffare nell’olio bollente in padella. Facile, no?
Stick di polenta fritta
Possiamo decidere anche di preparare questa sfizioseria per servire una aperitivo diverso dal solito, non credete che non sia adatto, E’ perfetto!
Ingredienti
polenta avanzata
farina per imapanare
sale
olio di semi
Ti e avanzata delle polenta di domenica? guai a buttarla facciamo gli stick croccantissimi senza friggere favolosi! Procedimento
E’ tutto talmente semplice che non sembra vero! Bene, per iniziare dobbiamo prendere la polenta avanzata e tagliarla a stick, ma anche a pezzetti come più preferiamo. Vogli fare una premessa però, prima di iniziare il procedimento di preparazione. Se non abbiamo della polenta avanzata ma ugualmente desideriamo preparare questi snack, possiamo procedere alla preparazione della polenta, facilissima. Basterà comprare il preparato per polenta e far bollire un lt di acqua, versarlo all’interno e salando a piacere e mescolando energicamente fino al raggiungimento della consistenza desiderata, Ovviamente se intendiamo tagliare la polenta a pezzi, ne aggiungeremo un pochino in più all’acqua, altrimenti, se gradiamo mangiarla al cucchiaio, possiamo limitare l’aggiunta di preparato.
leggi anche:Melanzane a stick cotte in friggitrice ad aria, riscopri i sapori ma senza nessun grasso aggiunto
Come fare gli stick di polenta
Premesso ciò, proseguiamo mettendo la farina all’interno di un piatto e prendendo anche una padella antiaderente con dell’olio di semi che dovrà riscaldarsi tanto da sfrigolare. Infariniamo i pezzi di polenta e poi tuffiamoli nell’olio bollente, Doriamoli in modo uniforme e riponiamoli su un piatto con carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Lasciamoli raffreddare un pochino e poi possiamo gustarli, Se gradiamo possiamo accompagnarli con delle salse specifiche, io adoro la salsa barbecue.
leggi anche:Zucchine a stick leggerissime, la vera e unica ricetta per la friggitrice ad aria, zero grassi, tanta bontà
leggi anche:Stick croccanti di ceci alle erbe, saporiti snack da portare in tavola per far impazzire tutti