Se ti è avanzato del cioccolato, scioglilo e aggiungilo ad altri ingredienti e riuscirai a preparare una torta unica e irresistibile. Vediamo insieme la ricetta sprint!

La ricetta che ti suggeriamo oggi è davvero speciale, tutti ne andranno ghiotti, è talmente buona questa torta che il dopo cena sarà a dir poco speciale. Pensa anche al post pranzo della domenica o dopo cena quando inviti ospiti e non sai come prenderli per la gola.

Ti è avanzato del cioccolato Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria
Ti è avanzato del cioccolato Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria Ricettasprint

Un dolce che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederlo, fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Non è difficile la preparazione, segui i consigli e vedrai che successo.

Torta al cioccolato e nocciole: impossibile resistere, il bis è assicurato

La torta che ti suggeriamo di preparare si può conservare per qualche giorno, ma devi conservarla in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Noi abbiamo decisi di decorarla con delle scagliette di cioccolato, ma anche le nocciole vanno bene.

Ingredienti per 6 persone

3 uova
100 g di farina 00
100 g di cioccolato fondente al 70%
150 g di zucchero
150 ml di latte
100 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
crema alla nocciola q.b. (clicca qui)

Procedimento della torta al cioccolato ripiena di crema alla nocciola

Per poter preparare questa torta sciogliamo a bagnomaria o al microonde il cioccolato tritato, uniamo anche il burro. Passiamo alla preparazione dell’impasto, in una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche dobbiamo ottenere un composto omogeneo, spumoso, chiaro, occorrono diversi minuti.

 

Trascorso il tempo, versiamo la farina setacciata, il latte e il cioccolato fuso col burro, infine aggiungiamo il lievito. Solo quando otterremo un impasto omogeneo lo possiamo versare nello stampo per torte imburrato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 40-45 minuti. Prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino che ci darà conferma della cottura.

Leggi anche: Non ho mai mangiato tanti biscotti a colazione, sono light e contengono pochissime calorie: che fai non li provi?

Spegniamo a cottura terminata e la torta si deve raffreddare per bene prima di farcire. Se non sai come tagliare il dolce, segui i nostri trucchi, clicca qui per non sbagliare.

Leggi anche: Stavolta la crostata la facciamo così, è talmente morbida che si scioglie in bocca, il segreto sta nella pasta frolla

Leggi anche: Mi sono avanzate delle noci dopo le feste, volete sapere cosa ho fatto, una crostata con il cioccolato da paura!

Poi mettiamo tra i dischi la crema alle nocciole, la puoi preparare tu segui la nostra ricetta, si prepara senza uova oppure la puoi comprare direttamente, mettiamo anche sulla superfice e poi aggiungiamo le scagliette di cioccolato fondente. Serviamo a fette e gustiamo.

Buona Pausa!

Ti è avanzato del cioccolato Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria Ricettasprint
Ti è avanzato del cioccolato Benissimo scioglilo e prepara questo dessert dal ripieno unico, che goduria Ricettasprint