Ti è avanzato un piatto di spaghetti dal pranzo e non sai cosa farci per cena? Prendi quattro uova e vedi che ti combino. 

La pasta avanzata pranzo non si butta, così come avrai intuito… ma si riscalda oppure si usa per dar vita un altro piatto.

Recentemente, la mia cara mamma mi ha suggerito il perfetto escamotage per riutilizzare la pasta avanzata in cucina. Lei lo fa sempre per mio padre e si tratta di un piatto veloce, buonissimo e che salverà la pasta dello spreco alimentare.

Con la pasta avanzata ti faccio un piatto con i fiocchi

Oggi a pranzo ho preparato dei buonissimi spaghetti al pomodoro, li ho conditi con il soffritto di cipolla, ho messo qualche oliva a pezzettini e devo dire che ero molto soddisfatta del risultato. Quindi, perché mai non utilizzare un piatto così tanto buono reinventandolo per una ricetta inaspettata? Ti serviranno solo i seguenti ingredienti:

Quattro uova,

100 grammi parmigiano,

2 cucchiai di pangrattato,

Provolone.

Potrete mettere all’interno anche del pepe, così da donare un gusto diverso è molto sfizioso. In alcuni casi metto anche un po’ di curry, insomma vi assicuro che qualsiasi speziate mettiate al suo interno (a seconda dei vostri gusti) vi assicuro che questo piatto è buono da paura.

Con quattro uova salvi piatto di spaghetti

Vuoi sorprendere tutti a cena ma al tempo stesso non vuoi sprecare quel piatto di pasta che ti è rimasto dal pranzo? La risposta a questa domanda e era racchiusa nelle uova.

Prendiamo ben quattro uova e montiamo l’insieme con il sale e due cucchiai di pangrattato e i 100 grammi di parmigiano, prendete poi la pasta che deve essere a temperatura ambiente e versiamola all’interno della ciotola. Non dimenticate la provola cubetti, inserita all’interno dell’impasto e procedete con il resto. Nel frattempo, mettiamo a riscaldare non più di 1 cm d’olio di semi qui dove verseremo il composto di pasta con le uova realizzato precedentemente.

Versiamo tutto all’interno della padella e facciamo una bellissima frittata sfruttando il potere acuto della pasta avanzata. Facciamo cuocere da entrambi i lati e servite in tavola ancora calda. Così facendo hai salvato il piatto di pasta della spazzatura, ma al tempo stesso hai creato un piatto molto più che delizioso incredibile e buono da paura.