Perchè ti compri le alette di pollo al pub quando a casa le puoi fare più buone, a casa mia ne sono ghiotti anzi prendine tante perchè una tira l’altra finiranno subito!
Con questa ricetta ti lascio di stucco: ti faccio vedere come preparo delle deliziose alette di pollo in modo facile e veloce proprio come quelle che ti mangi al pub, anzi, ancora più buone. Ti dimenticherai proprio delle alette di pollo che si comprano ai pub, perché queste saranno ancora più gustose e sicuramente faranno felici tutti a casa tua!
Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è la combinazione di sapori intensi e piccanti. L’uso della paprika piccante o dolce, del concentrato di pomodoro e del curry darà alle alette di pollo un sapore unico e irresistibile. In più, puoi personalizzare ulteriormente la ricetta aggiungendo altri ingredienti a tuo piacimento, come l’aglio tritato, il peperoncino fresco o il peperoncino in polvere per renderle ancora più piccanti.
Alette di pollo come al pub
Quindi, perché accontentarsi dell’ordinare le alette di pollo al pub quando a casa tua puoi prepararle in modo semplice e gustoso? Prepara una grande quantità, perché una volta che le avrai assaggiate, non potrai resistere a mangiarne una dietro l’altra. Inziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
20 alette di pollo
70 ml di olio extravergine di oliva
70 g di concentrato di pomodoro
2 cucchiai di paprika piccante o dolce
1 cucchiaio di curry
Tabasco q.b.
1 cucchiaino di sale
Un cucchiaino di pepe
Come si fanno le alette di pollo come al pub
Inizia versando in una ciotola l’olio extravergine di oliva, il concentrato di pomodoro, la paprika, il curry, il Tabasco, il sale e il pepe fino a ottenere una marinata omogenea. Aggiungi le alette di pollo nella ciotola e mescola bene, assicurandoti che ogni aletta sia ben ricoperta dalla marinata.
Leggi anche: Stasera non fare il solito pollo, segui la ricetta di mia nonna con una fava due piccioni, fai anche il brodo!
Lasciale marinare circa 3 ore coprendo il recipiente con pellicola e lasciandole riposare in frigo. Trascorso il tempo indicato, preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Terminata la marinatura, trascferisci le alette pronte sulla teglia e infornale per circa 20 minuti o finché non saranno cotte e per 5-7 minuti a 200 gradi con forno in modalità grill, per renderle dorate e leggermente croccanti fuori.
Leggi anche: IL Pollo con le patate al forno ho imparato a farlo così, la mia famiglia non mangia altro
Sforna le alette di pollo e lasciale riposare per qualche minuto prima di servirle. Servile poi in tavola calde e gustose come antipasto o come secondo piatto, accompagnate da una salsa a tua scelta, vedrai che saranno un gran successo. Buon appetito!