Pesce a cena, ma non il solito insipido e bollito, questa volta la cena piacerà a tutti e riceverai un sacco di complimenti!
Non ti sembrerà vero, ma anche i più piccoli ameranno questo piatto: proprio loro che in genere preferiscono la carne e sono più schizzinosi, con grande sorpresa gradiranno questa cena diversa dal solito.
La carne diventa succosa e saporita, con pochissimi ingredienti e zero sbatti, proprio quello che ci vuole nel week end se non vuoi scegliere sempre la solita pizza.
Non ci vuole molto per fare questo piatto, l’unica accortezza é quella di utilizzare del pesce fresco: fate pulire il branzino dal vostro rivenditore di fiducia in modo da ridurre ulteriormente il tempo di preparazione. In questo modo dovrete dedicarvi solo a condirlo ed infilarlo in forno e sarà veramente un gioco da ragazzi anche se non vi siete mai cimentati in un piatto a base di pesce. Il risultato finale é tenero, saporito e sfizioso, piacerà veramente a tutti!
Potrebbe piacerti anche: Un secondo veloce a base di pesce, prepara il calamaro in questo modo, spacca e stai leggera
Ingredienti
2 branzini
2 limoni
300 ml di brodo vegetale
2 spicchi d’aglio
Rosmarino, timo, prezzemolo q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate tagliando i limoni a fette ed affettando finemente anche il cipollotto e gli spicchi d’aglio. Tritate il prezzemolo ed il rosmarino e mettete tutto un attimo da parte. Prendete la carta da forno e tagliatela in pezzi abbastanza grandi per avvolgere i branzini. Ungete leggermente ogni foglio di carta da forno con olio extra vergine d’oliva, poi passate a condire il pesce: riempite ognuno con metà delle fette di limone, del cipollotto e dell’aglio.
Aggiungete anche parte delle erbe tritate, sale e se vi piace anche una macinata di pepe fresco. Ripetete lo stesso procedimento con l’altro branzino, poi mettete i branzini sulla carta da forno e versate un po’ di vino bianco e di brodo vegetale su ciascuno di essi. Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e chiudete bene i cartocci, creando delle pieghe sui lati per assicurarvi che il vapore resti all’interno.
Trasferiteli con delicatezza su una teglia e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti. Una volta cotti, potete servire i branzini al cartoccio direttamente nella carta da forno o sfilandoli con delicatezza e mettendoli su un piatto da portata: non dimenticate di condirli con il sughetto delizioso e gustatelo subito!
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…