Abbiamo trovato l’idea perfetta per un pranzo veloce da fare con gli gnocchi rossi che si preparano in soli 10 minuti, il tutto senza farina e soprattutto senza nuova.
Cosa cucinare a pranzo rappresenta sempre comunque un vero e proprio terno al lotto, questa volta abbiamo trovato l’idea perfetta e che vi permetterà di realizzare un piatto con i fiocchi pochissimi minuti soprattutto se avete degli ospiti dell’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE -> Seri problemi per Elisa Isoardi: fulmine a ciel sereno per la conduttrice
Abbiamo avuto modo di trovare questa ricetta per un primo piatto veloce e delizioso, si fa davvero in pochi minuti e prevede l’impiego di solo due ingredienti. Si tratta di un piatto assolutamente delizioso, che vi lascerà senza parole, e che possiamo inserire nella categoria della pasta fresca. Tra gli aspetti positivi dobbiamo aggiungere che bastano davvero poche mosse per avere a disposizione della pasta fresca, forse la più bona che abbiate mangiato.
Nel caso in cui si è alla ricerca di una ricetta veloce da poter presentare a pranzo il caso di ospiti dell’ultimo minuto, sappi che abbiamo la risposta a tutte le tue domande consoli due ingredienti. Facciamo riferimento gli bianchi rossi da preparare in pochissimo tempo e per i quali serviranno soltanto due ingredienti per 4 persone:
Per gli gnocchi
340 grammi di semola,
300 grammi di passata di pomodoro.
Per il condimento
600 grammi di pomodorini,
100 grammi di parmigiano,
50 grammi di olio,
aromi.
LEGGI ANCHE -> Cristina Nicolini dopo MasterChef Italia | La nuova vita dell’ex medaglia d’argento dello show
Per preparare questi gnocchi rossi dobbiamo procedere con molta cura e attenzione nell’utilizzo dei soli due ingredienti per la pasta fresca. In una ciotola mettiamo la semola aggiungendo man mano la passata di pomodoro, mescoliamo insieme fin quando non avremo ottenuto un panetto senza grumi e soffice.
Nel frattempo mettiamo a bollire l’acqua in una pentola, mediante l’utilizzo di una forbice tagliamo il panetto a pezzettini tanto da formare dei piccoli gnocchetti che possiamo cucinare direttamente senza lasciare riposare l’impasto.
Dopodiché possiamo preparare la salsa di pomodoro in una padella, tagliata a pezzettini pomodorini da far saltare con olio, sale e le spezie il nostro piacere.successivamente possiamo inserire i nostri gnocchetti rossi già pronti nella salsa dentro la padella per procedere con a mantecare con il parmigiano e un filo di acqua di cottura. In pochissimi minuti e il nostro pianto sarà bello da servire, e soprattutto delizioso da mangiare… Come avete notato anche voi in men che non si dica vi abbiamo preparato un pranzetto con i fiocchi ma, attenzione, perché questo piatto è super delizioso anche a cena!
LEGGI ANCHE -> Se non sai fare la glassa di zucchero per biscotti, non puoi neanche lontanamente reputarti brava, la mia ricetta è velocissima!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…